Anas: da lunedi lavori sulla SS18 tra Sapri e Maratea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Anas comunica che prenderanno il via a partire da lunedì 20 febbraio 2017 i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 218,000 ed il km 220,600, in provincia di Salerno.

Gli interventi verranno eseguiti nel tratto compreso tra il territorio comunale di Sapri  e la località Canale di Mezzanotte, al confine con la regione Basilicata (Comune di Maratea, provincia di Potenza) e riguarderanno l’installazione di reti paramassi per il sostegno del materiale roccioso lungo alcuni tratti del versante sud-ovest del Monte Ceraso, in provincia di Salerno, oltre che il prolungamento della barriera paramassi già presente in località Canale di Mezzanotte.

 Per l’esecuzione dei lavori si rende necessaria – fino al prossimo 12 aprile 2017, al fine di agevolare gli spostamenti connessi con il periodo pasquale – l’istituzione del senso unico alternato dal km 220,270 al km 220,700, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì.

Durante i lavori, inoltre, si procederà a chiusure temporanee della durata massima di 30 minuti, con intervalli di almeno 15 minuti tra una chiusura e l’altra, assicurando sempre il passaggio agli autobus di linea ed ai mezzi di soccorso.

Infine,  per l’esecuzione dei lavori di nuova pavimentazione lungo lastrada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche, a partire da lunedì 20 febbraio e fino a mercoledì 15 marzo 2017, nella fascia oraria notturna compresa tre le 21.00 e le 7.00 del giorno successivo – ad esclusione dei giorni prefestivi e festivi – verrà istituito il senso unico alternato, in tratti saltuari, dal km 65,000 al km 78,000, nel territorio comunale di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

 Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webwww.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.