A Salerno il  20 febbraio il X congresso provinciale Fim Cisl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 20 febbraio dalle ore 9, presso il Grand Hotel Salerno – Via Lungomare Clemente Tafuri, con una relazione semplice e puntuale, il segretario generale della Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara, apre a Salerno il decimo congresso regionale di categoria, alla presenza del segretario generale Fim Cisl regionale, Giuseppe Terracciano, del segretario generale UST Cisl Salerno, Matteo Buono. I lavori saranno conclusi da Antonello Gisotti della Segreteria Fim Cisl nazionale.

“i Giovani e il Futuro. Il capitale umano è la ricchezza del territorio, i giovani: il capitale del territorio” è il tema scelto per questi lavori. “Un tema che abbiamo e vogliamo fortemente sostenere. Condivido le parole di Papa Francesco, che a volte i nostri giovani si trovano ad affrontare mille difficoltà senza aiuto, le stesse famiglie, che pure li sostengono, anche economicamente, non possono fare tanto, molti sono costretti a rinunciare scoraggiati.




Il mondo del lavoro deve aprire nuovi spazi per i giovani e lo deve fare governando i cambiamenti e le nuove sfide del mercato del lavoro”, ad affermarlo è il segretario generale della Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara che conclude: “La FIM si pone l’obiettivo di diventare sindacato educatore della cittadinanza attiva, con una nuova organizzazione più giovane con competenze sempre più aggiornate, una FIM che è pronta a costruire un sindacato innovatore e determinato per valorizzare le proprie idee ed i propri valori che da sempre la contraddistinguono. Questa è esattamente la nostra filosofia e su questo punto, siamo sulla giusta via”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.