Salernitana, riprovaci! A Trapani per vincere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’occasione persa con il Cesena, il calendario offre alla Salernitana un’altra opportunità, più che per invertire la marcia, per accelerarla. I granata con il pareggio guadagnato sabato scorso all’Arechi sono rimasti in serie positiva, ma non sono riusciti a fare quel salto di qualità necessario per dare un senso diverso al proprio campionato. Ora, la possibilità di allungare il passo è data dalla sfida in Sicilia. Quello in casa del Trapani è l’ennesimo esame di maturità per la squadra, se si intende davvero alzare lo sguardo verso la zona play off. Guai però a sottovalutare l’impegno esterno con il fanalino di coda della B.




Il Trapani, pur essendo l’ultimo della classe, è in ripresa, è una squadra in forma e nelle ultime settimane sta dando filo da torcere anche a compagini che stazionano da tempo ai piani alti della classifica. La rimonta completata in extremis in casa dello Spezia, con i padroni di casa inizialmente in vantaggio 2-0, ma poi raggiunti all’ultimo minuto utile, testimonia lo stato di forma fisico e mentale attraversato attualmente dal Trapani.

La squadra di Calori non molla mai, ma soprattutto è una compagine ben diversa da quella affrontata e superata all’Arechi dalla Salernitana un girone fa, senza particolari ostacoli. In terra sicula ci sarà da combattere e da sudare per fare risultato, ma la Salernitana è chiamata a superare questo nuovo test. La storia di questo campionato insegna che i granata hanno spesso incontrato difficoltà proprio quando hanno avuto l’occasione di cambiare la propria marcia e di conseguenza il proprio campionato. La classifica, però, tende ancora la mano agli uomini di Bollini che adesso dovrebbero ricominciare a correre, bissando magari l’impresa della scorsa trasferta di Vicenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.