Grande successo per il Carnevale 2017 di Capaccio Paestum

Stampa
Tra coriandoli, maschere e tanto divertimento,  si è conclusa ieri la 44esima edizione del Carnevale di Capaccio Paestum. Una ‘Grande Festa’ organizzata dal Comitato “Amici del Carnevale di Capaccio Paestum” in sinergia con l’Amministrazione comunale retta dal Sindaco, Italo Voza. A vincere l’edizione 2017 è stata la contrada di Gromola, con il mastodontico carro allegorico “Il ritorno dei Maya”.

Al secondo posto Vuccolo Maiorano con il carro “La razza umana”. Ad affollare le vie cittadine centinaia di persone, grandi e piccini, che si sono lasciati trasportare dallo spirito goliardico e scherzoso tipico del martedì grasso. Una manifestazione articolata su ben 5 giorni, con la novità della sfilata notturna, tra luci e colori, e quella nell’area archeologica, con la manifestazione che si è spostata anche nella palestra Olimpia con il tradizionale Memorial “Sica”, fino alla parata finale di carri ed allegorie per le vie del centro urbano.

Questa del 2017 è stata una bellissima edizione del Carnevale di Capaccio Paestum – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza. I complimenti vanno estesi a tutti quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento, agli organizzatori ed ai tanti gruppi ed associazioni. Come Amministrazione Comunale siamo stati vicini a questo importante evento con un significativo contributo economico oltre a servizi essenziali per lo svolgimento della manifestazione”.

Classifica finale del 44° Carnevale Città di Capaccio Paestum

Le categorie premiate sono: Carro, Balletto e Allegoria. La contrada vincitrice della categoria carro vince anche il premio assoluto del Carnevale 2017.

Categoria ALLEGORIA

contrada Vuccolo Maiorano “La Razza Umana” punteggio 29 su 30

Motivazione “Tema allegoricamente valido e ben espresso sia nel carro che nel balletto, che esprime un messaggio di speranza e non fa dimenticare il passato con il suo dolore”;

Contrada Gromola “Il Ritorno dei Maya” punteggio 25 su 30;

3° Ex aequo: Contrada Capo di Fiume “Attaca u´ ciuccio addo´ ric´ a padrona”, Licinella “Chapecoense”, Ponte Barizzo “Carnival Circus” punteggio 24 su 30.

Categoria: BALLETTO

1° Ex aequo: contrada Vucculo Maiorano, Gromola

Motivazione: “Ex aequo per il significato. Vuccolo Maiorano ha raccontato in maniera completa e teatrale; Gromola ha adoperato costumi e bravura/precisione nell’esecuzione. Punteggio 29 su 30;

contrada Ponte Barizzo, punteggio 26 su 30;

Capo di Fiume, punteggio 25 su 30.

Categoria: CARRO

Contrada: GROMOLA, punteggio 29 su 30

Motivazione: un carro completo e strutturato, completo di meccanismi, balletto ed effetti scenografici;

Contrada Vuccolo Maiorano, punteggio 28 su 30;

Contrada “Capo di Fiume”, punteggio 25 su 30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.