Coni Campania, Sergio Roncelli nuovo presidente regionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stata eletta oggi la nuova giunta regionale del Coni Campania. Il presidente sarà Sergio Roncelli, delegato uscente del Coni Napoli, presidente regionale della FITET e delegato regionale della FIH, che sarà affiancato da Matteo Autuori, Sergio Avallone, Ernesto Boccia (rappresentanti delle FSN), Paolo Pappalardo (rappresentante delle DSA), Antonio Mastroianni (rappresentante EPS), Cosimo Sibilia (rappresentante atleti) e Antonio Imperato (rappresentante tecnici). Nel presentare la sua relazione programmatica, con cui ha chiesto la fiducia per il prossimo quadriennio olimpico, Roncelli ha indicato le linee guida di lavoro per il nuovo Consiglio e la nuova Giunta CONI della Campania, che dovranno tornare ad essere il centro propulsivo dell’attività politica del Comitato, “soprattutto in questo mandato che vede la Campania sportiva impegnata ad affrontare la grande sfida organizzativa delle Universiadi del 2019”.

“Vogliamo aprire sempre più il Coni Regionale al mondo della scuola – ha spiegato Roncelli -, rendere ancora più stretto il rapporto con l’Università e promuovere iniziative mirate per garantire lo sviluppo dello sport. Inoltre, vogliamo instaurare rapporti più stretti con le istituzioni a tutti i livelli e puntare su una Scuola Regionale dello Sport in grado di fare formazione ad alto livello.

Il CONI e le sue organizzazioni – ha proseguito il neo presidente – devono essere al fianco delle società e delle famiglie per garantire il diritto allo sport, per favorire l’attuazione della legge regionale sullo sport, per dare la giusta valorizzazione al volontariato sportivo, alla ristrutturazione degli impianti e al rapporto costruttivo con tutto il territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.