Maiori in Festa: musica, arte, sport e colori invadono la città costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione Artistico-Culturale Atellana e l’Amministrazione Comunale di Maiori sono orgogliosi di presentarvi la seconda edizione dell’evento Maiori in Festa. Da venerdì 31 Marzo a Domenica 2 Aprile “Musica, Arte, Sport e Colori” invaderanno la città per festeggiare il recente inizio della primavera e l’apertura della nuova stagione turistica. La Festa, nata lo scorso anno, è cresciuta con l’inserimento di alcune novità da non perdere, in linea con gli obiettivi della Amministrazione Comunale che favorisce la realizzazione di eventi di qualità.

La prima novità introdotta è stata quella di ospitare lo spettacolo teatrale “Mamma – Piccole tragedie minimali” di A. Ruccello magistralmente interpretato da Antonella Morea. La serata sarà occasione propizia per promuovere la Edizione VI della Rassegna Nazionale di TeatrEducazione in programma dal 11 al 20 Maggio prossimi. E’ aumentato il numero di appuntamenti in strada con l’Animazione per Adulti e Bambini: si comincia Venerdì alle ore 17 nel centralissimo Corso Reghinna. Si prosegue Sabato sera in sala Polifunzionale L’Incontro ed ancora Domenica mattina e pomeriggio con Area Giochi Gonfiabili ad ingresso gratuito, distribuzione gratuita di pop corn e zucchero filato, truccabimbi, giochi, mega bolle di sapone, esibizioni di mascottes ed artisti da strada quali Clown/Trampoliere/Mangiafuoco, concluderà la tre giorni di festa un coinvolgente spettacolo di Magia ed Illusionismo.

Ultima novità inserita è quella di un raduno automobilistico di Fiat 500 a cura del Fan Club La Mitica 500 di Castel San Giorgio (SA): l’appuntamento è fissato alle ore 9:15 di Domenica per una breve sfilata sul lungomare Amendola e dalle 9:30 alle 13:30 in mostra statica al Porto Turistico. Fiore all’occhiello della Festa è la nuova edizione del Raduno di Bande Musicali e Majorettes in Costiera Amalfitana. Sette Bande Musicali e sette gruppi di Majorettes provenienti da tutta Italia invaderanno la città di Maiori con festose musiche, sgargianti colori ed atletiche esibizioni. Sabato pomeriggio a partire dalle 15:00, al Porto Turistico, ciascun gruppo si presenterà con una esibizione ed a seguire ci sarà la sfilata su Lungomare Amendola e su corso Reghinna.

Domenica Mattina a partire dalle ore 9:30, sempre al Porto Turistico, ciascun gruppo avrà a disposizione dieci minuti per sfoggiare la propria bravura. Il Gruppo di Ballo Alcastar di Antonio Del Pizzo, fresco vincitore della 44esima Edizione del Gran Carnevale di Maiori, regalerà una “festosa” esibizione a tutti i presenti. La mattinata si concluderà con un suggestivo lancio di palloncini colorati distribuiti gratuitamente tra il pubblico presente e con una spettacolare coreografia finale.

Si ringrazia il Forum dei Giovani della città di Maiori per il supporto alla accoglienza ed alla ospitalità. Si ringaziano le Aziende Sal De Riso e Tentazioni per la fornitura di prodotti tipici offerti ai gruppi di Bande Musicali e Majorettes partecipanti al raduno. Si ringrazia la F.I.G.M. (Federazione Italiana Gruppi Majorettes) per il patrocinio ed il supporto alla organizzazione.

Il Direttore Artistico, Mario Maglio, comunica che tutti gli aggiornamenti relativi all’evento saranno pubblicati in tempo reale sulla Pagina Facebook “Maiori in Festa: Musica, Arte, Sport e Colori invadono la città”.

Infoline: 3395365483 – 3298268957

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.