Contributi alloggiativi: in pagamento il 2015

Stampa
Gli idonei ad ottenere i contributi alloggiativi dell’annualità 2015 possono sperare di rientrare nei 370 beneficiari ai quali il Comune di Salerno pagherà quanto la Regione Campania ha provveduto a girare nelle casse di Palazzo di Città nei giorni scorsi.

Si tratta di un fondo pari a 529.191 euro, tutti da destinare ai contributi alloggiativi del 2015. Il pagamento agli aventi diritto dovrebbe avvenire in tempi molto rapidi, considerato il fatto che la determina è già all’attenzione dell’ufficio ragioneria del Comune di Salerno e che dopo l’approvazione i mandati saranno eseguiti subito. Nel dettaglio, si tratta di 310 beneficiari di fascia A e 60 beneficiari di fascia B.

Ovviamente, saranno pagati nei limiti delle disponibilità del fondo che, come detto, ammonta a poco più di mezzo milione di euro. Si chiude, in questo modo, una pagina dolorosa per molti idonei che aspettano da mesi il pagamento del contributo alloggiativo a sostegno dei canoni di locazione e che per questo hanno anche rischiato di perderla, la casa.

Ovviamente, ribadiamo che si tratta dell’annualità 2015 e che sia per il 2016 che per il 2017 di soldi non ce ne sono. Il Governo, infatti, non ha previsto questo tipo di spesa nell’ultima legge finanziaria, dunque la Regione Campania non avrà nulla da erogare alle amministrazioni comunali. I bandi per le annualità 2016 e 2017, quindi, non sono stati fatti né si faranno. Il 2015 rimarrà, fino a prova contraria, l’ultimo anno con i contributi alloggiativi.

Fonte Liratv.com

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Aggiungerei che per il 2015 nemmeno il 50% degli eventi diritti sarà liquidato…questo è il PD questa è la Regione Campania di De Luca…BRAVI….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.