A Cava de’Tirreni sono in aumento le presenze turistiche nel 2016, i dati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da una accurata verifica dei dati forniti direttamente dalle strutture ricettive cavesi, le presenze e gli arrivi nelle strutture alberghiere, per gli anni 2015 e 2016, risultano discordanti da quelli elaborati da una società esterna per conto dell’Ept e della locale Azienda di Soggiorno e Turismo.

Nel 2015, le presenze e gli arrivi rilevati dal Comune sono:

Arrivi: 32426 – Presenze: 63501

Quelli comunicati dall’Astc ed Ept sono:

Arrivi: 21209 – Presenze: 65046

 

Nel 2016,  le presenze e gli arrivi rilevati dal Comune sono:

Arrivi: 33747 – Presenze: 66169

Quelli comunicati dall’Astc ed Ept, invece sono:

Arrivi: 15738 – Presenze: 57975

Alla luce dei dati accertati risulta, quindi, che nel 2016 ci sia stato un incremento degli arrivi del 4,1% e delle presenze del 4,2%. “Avevamo avuto il dubbio che quei dati non fossero corretti – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – e dal lavoro dell’ufficio di staff, infatti, è emersa una discordanza non di poco conto che rimettiamo all’Ept ed all’Azienda di Soggiorno e Turismo per le dovute valutazioni. Certo, quanto accaduto deve però far suonare un campanello d’allarme a chi preposto a tali servizi e vorrà dire che l’Amministrazione provvederà ad una ulteriore autonoma rilevazione anche nei prossimi anni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.