Baronissi: dal 13 marzo tributi e multe si pagano on line

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Baronissi attiva il servizio di pagamento on line di multe e tributi, iniziativa che si inserisce nel più ampio progetto di “Città smart”, avviato dall’amministrazione Valiante. Da lunedì 13 marzo i cittadini potranno pagare on line – collegandosi al sito www.comune.baronissi.sa.it al link pagoPA – la tassa rifiuti (Tari), la Cosap (canone di occupazione suolo pubblico), le contravvenzioni della Polizia Municipale e l’utilizzo dell’Aula consiliare. In questo modo, pagando tramite carta di credito o bonifico on line, i cittadini eviteranno file allo sportello con un risparmio sulle commissioni.

Attraverso il sito sarà inoltre possibile controllare le multe della polizia municipale a proprio carico, inserendo targa e nome del possessore dell’auto.

“E’ una nuova opportunità per i cittadini – dice il sindaco Gianfranco Valiante – che fa di Baronissi sempre più un Comune Smart, all’avanguardia nella digitalizzazione dei servizi, allo scopo di snellire le procedure burocratiche e di favorire una maggior efficacia dei servizi rivolti a cittadini, professionisti, imprese”.

“In questi anni – spiega il consigliere delegato ai servizi digitali, Giuseppe Pasquile – l’Amministrazione ha puntato in maniera forte sull’innovazione, avviando una progressiva digitalizzazione degli iter amministrativi per garantire trasparenza, maggiori e più puntuali informazioni all’utenza e riduzione dei tempi. L’obiettivo è di ampliare ulteriormente, in poche settimane, la gamma dei servizi on line”.

Il Comune di Baronissi si avvale per il pagamento di multe e tributi via web, del sistema pagoPA che garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, trasparenza nei costi di commissione e semplicità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.