Acquisizione al patrimonio comunale del Casello 21 alla Stazione di Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco dottor Italo Voza, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio turistico e culturale, ha acquisito al patrimonio comunale l’ex casa cantoniera, con annessa area di pertinenza, sita al km 21 della linea Battipaglia – Reggio Calabria (Stazione di Paestum).

Il prezzo richiesto da Ferservizi SPA – Gruppo Ferrovie dello Stato è stato fissato in euro 45mila. Il Comune di Capaccio Paestum verserà contestualmente all’atto di acquisto euro 23mila. La rimanente parte (22mila euro) sarà versata dell’Ente comunale al Gruppo Ferrovie dello Stato in 5 rate annue da 4.400,00.

Da anni si parlava del Casello 21, della possibilità di acquistarlo e di valorizzarlo – dichiara il Sindaco Italo Voza. Ebbene, dopo tanti anni di chiacchiere, oggi grazie all’impegno della nostra Amministrazione questo storico immobile è proprietà comunale. Nei prossimi mesi ragioneremo di un progetto di ristrutturazione che sarà ovviamente finalizzato ad iniziative ed attività connesse alla cultura ed al turismo. La Stazione di Paestum, attraverso il nostro impegno, è da tempo restituita alla funzionalità ed all’immagine di un territorio tra i più suggestivi al mondo.

Abbiamo ristrutturato nel 2012 gli immobili al secondo piano che oggi ospitano l’Infopoint turistico con guide regionali autorizzate oltre all’Ufficio Comunale. Paestum è fermata di due treni intercity al giorno da e per Roma. Il piazzale antistante la Stazione di Paestum è fermata di taxi comunali. Quando ci siamo insediati sembrava tutto difficile. Oggi abbiamo realizzato tutto questo e faremo altro ancora”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.