L’Interact Club Salerno organizza il primo talent show ‘Great Night Salerno’

Stampa
Musica classica, pop, rock e jazz, danze e balli, recitazione, musical saranno di scena domenica 19 marzo 2017 alle ore 20.30 all’auditorium del Grand Hotel Salerno.

L’Interact Club Salerno – il gruppo giovani dai 12 ai 18 anni del Rotary Club di Salerno – organizza il primo talent show “Great Night Salerno”, con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’ASL Salerno progetto “Stare Bene Insieme” e della Fondazione della Comunità Salernitana.

In linea con gli scopi dell’Interact e del Rotary, il ricavato della serata, (per l’invito telefonare al 3483317978), sarà devoluto a un progetto per i minori della Cooperativa Sociale Insieme.

«La serata – sottolinea Alessandro Sprocati, Presidente dell’Interact Club Salerno – vedrà l’esibizione di circa 80 giovanissimi talenti, singoli o in gruppi, tra gli 11 e i 18 anni provenienti dalla provincia e da primarie scuole della città come l’Istituto Comprensivo Vicinanza-Pirro, la Scuola Secondaria 1° grado “Nicola Monterisi” a indirizzo musicale, la Scuola di Musica di Antonella Zito, il Liceo Statale “Francesco De Sanctis”, il Liceo Statale “Alfano I”, il Liceo Classico “Torquato Tasso”, la Scuola Secondaria Statale 1° grado “Torquato Tasso”, l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” a indirizzo musicale, l’Istituto Comprensivo Calcedonia e il Liceo Scientifico “F. Severi”. Saranno presenti anche The Bootle’s, un gruppo di ragazzi di 12-16 anni, che hanno partecipato in autunno al programma di Canale 5 “Tu si que vales” con un medley dei Beatle’s.

Altra novità è che sarà interamente presentata da noi ragazzi dell’Interact.

Al termine una Commissione di esperti nominerà il vincitore per la categoria Singolo e per la categoria Gruppi. Il pubblico sarà a sua volta chiamato a votare per l’esibizione migliore»

 

Chi è l’Interact Club Salerno

L’Interact è un’associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Ogni Club Interact pur essendo sponsorizzato da un Rotary Club che fornisce aiuti, consulenza e supervisione, si gestisce da solo ed è finanziariamente autosufficiente.

Ogni anno i Club Interact devono portare a termine almeno due progetti di servizio, uno dei quali deve avere come obiettivo la diffusione della comprensione e della buona volontà nel mondo. Attraverso questi progetti gli Interactiani sviluppano una rete di amicizie con i club locali e con quelli di altri Paesi. I club sono circa 20.300 in 159 Paesi per più di 450.000 interactiani.

L’Interact Club Salerno è stato creato nel 2006 dal Rotary Club Salerno e ha visto transitare diverse decine di ragazzi e ragazze. Ogni anno organizza varie manifestazioni come “Una mano VeLa diamo”, “Uova del sorriso” in collaborazione con l’AIL e il progetto teatrale di beneficenza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.