L’Interact Club Salerno organizza il primo talent show ‘Great Night Salerno’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Musica classica, pop, rock e jazz, danze e balli, recitazione, musical saranno di scena domenica 19 marzo 2017 alle ore 20.30 all’auditorium del Grand Hotel Salerno.

L’Interact Club Salerno – il gruppo giovani dai 12 ai 18 anni del Rotary Club di Salerno – organizza il primo talent show “Great Night Salerno”, con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’ASL Salerno progetto “Stare Bene Insieme” e della Fondazione della Comunità Salernitana.

In linea con gli scopi dell’Interact e del Rotary, il ricavato della serata, (per l’invito telefonare al 3483317978), sarà devoluto a un progetto per i minori della Cooperativa Sociale Insieme.

«La serata – sottolinea Alessandro Sprocati, Presidente dell’Interact Club Salerno – vedrà l’esibizione di circa 80 giovanissimi talenti, singoli o in gruppi, tra gli 11 e i 18 anni provenienti dalla provincia e da primarie scuole della città come l’Istituto Comprensivo Vicinanza-Pirro, la Scuola Secondaria 1° grado “Nicola Monterisi” a indirizzo musicale, la Scuola di Musica di Antonella Zito, il Liceo Statale “Francesco De Sanctis”, il Liceo Statale “Alfano I”, il Liceo Classico “Torquato Tasso”, la Scuola Secondaria Statale 1° grado “Torquato Tasso”, l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” a indirizzo musicale, l’Istituto Comprensivo Calcedonia e il Liceo Scientifico “F. Severi”. Saranno presenti anche The Bootle’s, un gruppo di ragazzi di 12-16 anni, che hanno partecipato in autunno al programma di Canale 5 “Tu si que vales” con un medley dei Beatle’s.

Altra novità è che sarà interamente presentata da noi ragazzi dell’Interact.

Al termine una Commissione di esperti nominerà il vincitore per la categoria Singolo e per la categoria Gruppi. Il pubblico sarà a sua volta chiamato a votare per l’esibizione migliore»

 

Chi è l’Interact Club Salerno

L’Interact è un’associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Ogni Club Interact pur essendo sponsorizzato da un Rotary Club che fornisce aiuti, consulenza e supervisione, si gestisce da solo ed è finanziariamente autosufficiente.

Ogni anno i Club Interact devono portare a termine almeno due progetti di servizio, uno dei quali deve avere come obiettivo la diffusione della comprensione e della buona volontà nel mondo. Attraverso questi progetti gli Interactiani sviluppano una rete di amicizie con i club locali e con quelli di altri Paesi. I club sono circa 20.300 in 159 Paesi per più di 450.000 interactiani.

L’Interact Club Salerno è stato creato nel 2006 dal Rotary Club Salerno e ha visto transitare diverse decine di ragazzi e ragazze. Ogni anno organizza varie manifestazioni come “Una mano VeLa diamo”, “Uova del sorriso” in collaborazione con l’AIL e il progetto teatrale di beneficenza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.