Ceraso: completamento dei lavori della vasca Spineta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consorzio di Bonifica Velia, recentemente,  ha concluso i lavori della “vasca Spineta” realizzata grazie ai fondi dell’Unione Europea P.O.R. Campania 2000-2006 misura 1.4, inserita nel piano di ammodernamento degli impianti irrigui del Velia, sita nel comune di Ceraso.

Il bacino di alimentazione principale della vasca è dato dal Torrente Palistro attraverso un presa realizzata all’altezza di Massascusa. L’invaso ha una altezza di 9,9 metri, una capacità di 54.000 metri cubi è rappresenta una importante risorsa idrica per le comunità limitrofe. Sul sito del Consorzio www.consorziovelia.com e sulla fan page di Facebook www.facebook.com/consorziovelia, è possibile vedere la galleria di immagini che racconta la cronistoria dell’opera realizzata.

Il Consorzio di Bonifica del Velia è da sempre impegnato nella valorizzazione del territorio con la costruzione di dighe, impianti di irrigazione, reti di condotte per usi plurimi dell’acqua e vari ed importanti interventi sulla viabilità del Cilento. Il Consorzio Velia ha reso possibile la distribuzione dell’acqua e la produzione di energia elettrica in un’area che oggi comprende l’intero bacino di diversi fiumi tra cui Alento, Lambro, Mingardo e Fiumarella, per un totale di 81.712 ettari.

FOCUS vasca Spineta

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – P.O.R. Campania 2000-2006 misura 1.4
Bacino di alimentazione: Torrente Palistro, presa Massascusa
Capacità idrica: 54.000 m3
Quota: 400 m s.l.m.
Altezza: 9.9 m
Superficie Idrica: 9.760 m2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.