Battipaglia, ok sovrappasso ferroviario: inaugurazione con De Luca presente

Stampa
Taglio del nastro questa sera a Battipaglia alle ore 18.30, per l’inizio della posa in opera del sovrappasso ferroviario. Oltre alla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

A tal fine Ferrovie dello Stato ha programmato due interruzioni totali della stazione di Battipaglia, la prima della durata di sei ore tra le ore 21:50 del 18 marzo e le ore 3:50 del 19 marzo, la seconda della durata di tre ore tra le ore 23:15 del 19 marzo e le ore 2:15 del 20 marzo.

La struttura verrà posizionata, nei pressi della stazione ferroviaria, sull’area dell’ex scalo merci e avrà la funzione di collegare il costruendo parcheggio d’interscambio con annesso terminal bus con la stazione ferroviaria, nonché le due parti della città a monte ed a valle del fascio di binari.

La struttura, in carpenteria metallica interamente assemblata e collaudata a terra, è lunga 102 metri e sarà posta in opera, senza appoggi intermedi, su due spalle distanti fra loro 90 metri. Per le complesse operazioni di varo la zona sarà illuminata a giorno e verranno utilizzate due autogru di grandi dimensioni, con altezza da terra di 75 e 55 metri.

Fonte OcchiodiSalerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.