Basket, A2: anche Viterbo passa al PalaSilvestri, Salerno utlima

Stampa
Niente da fare al PalaSilvestri. Salerno perde anche contro la Defensor Viterbo (56-68) e resta ultima nel torneo di A2 femminile con 4 punti a quattro turni dal termine della regular season. Pordenone, terzultima, passa a Castellammare e allunga a quota 10. La salvezza si deciderà ai playout, ora testa alla parentesi della fase interregionale U20.

La partita. Zolfanelli stringe i denti ed è nello starting five (con Meschi, De Mitri, Assentato e Kenny) dopo gli acciacchi di Udine. Un minuto e mezzo di gioco e si sblocca la partita: si scatena Assentato, suoi i primi 5 punti per Salerno e una serie di preziosi rimbalzi difensivi. In mezzo la tripla di Ciavarella che mostra subito le sue qualità di tiro mettendo una tripla. Si segna poco, a metà primo quarto gara sul 5-5. Kenny da fuori, Cutrupi accorcia per le ospiti ma Assentato prima e Meschi poi portano Salerno sul +5 a 2’ dal primo intervallo (13-7). Le laziali sono abili a non perdere terreno, 15-12 primo parziale.

Il secondo periodo s’apre con l’uno-due Meschi-Zolfanelli che fa volare le granatine a +8. Romagnoli e Ciavarella però hanno la mano calda dalla distanza e tengono le gialloblù a contatto ogni volta che Salerno prova a scappare. Match equilibrato, 32-31 al 20’. Alla ripresa Viterbo mette il muso avanti: Assentato e Kenny tirano fuori le unghie, attente anche De Mitri e Seskute, nonostante un colpo alla caviglia. Ma non basta, alla mezzora ospiti avanti (46-51). La pressione si fa sentire e nell’ultimo quarto Salerno è vittima di numerose disattenzioni: troppi falli (ingenui) commessi, poca lucidità in attacco. A 7’ dalla sirena le campane sono in partita (51-55) ma vi escono subito. Viterbo accelera, Salerno resta al palo e il finale è ancora amaro: 56-68.

Non c’è tempo di metabolizzare il ko. Le granatine dovranno scendere in campo già tra due giorni: all’orizzonte il concentramento interregionale U20, una tre giorni di fuoco a Chiusi (SI). Si parte lunedì alle 21 contro il Bull Basket Latina (arbitri Fazzino di Orvieto e Doronin di Perugia) nel locale palazzetto di Poggio Gallina: la vincente se la vedrà martedì sera con la perdente di Libertas Forlì-Carugate; vale anche l’inverso. Mercoledì sarà completato il girone con la terza partita: la prima classificata accederà alle finali nazionali di categoria. Obiettivo che il club di patron Somma vuol provare a centrare.

 

SALERNO BASKET ’92-DEFENSOR VITERBO 56-68 (15-12; 32-31; 46-51)

SALERNO: Esposito ne, Seskute 2, Caputo ne, De Mitri 4, Fumo, Zolfanelli 8, Ceccardi 2, Assentato 14, Meschi 20, Galdi ne, Kenny 6. All: Russo

VITERBO: Puggioni 8, Maroglio 4, Boccalato 1, Orchi, Raiola 9, Riccobono, Ciavarella 23, Romagnoli 16, Cutrupi 7, Ottaviani, Ndiaye. All: Scaramuccia.

Arbitri: Di Marco di S. Giovanni Teatino (CH) e Lanciotti di Porto San Giorgio (FM)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.