La Prefettura conferma: nessun arrivo di migranti a Capaccio Paestum

Stampa
Nessun arrivo di migranti a Capaccio Paestum. La Prefettura di Salerno conferma che non è previsto alcun nuovo arrivo sul territorio di Capaccio Paestum. Nonostante la preoccupazione di qualche comitato locale e di alcuni cittadini, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza ha ricevuto ancora rassicurazione dagli organi di governo, con i quali è in contatto costante.

Sul nostro territorio sono già ospitati richiedenti protezione internazionale dichiara il Sindaco Italo Voza. La nostra città non può essere additata per razzismo o inospitalità, ma sappiamo che l’accoglienza è una cosa seria e non si può certo improvvisare, sia nel rispetto di chi la riceve ma soprattutto di chi la dovrebbe offrire. Inoltre, la Prefettura ha confermato che Capaccio Paestum non è destinata ad accogliere nuovi migranti, chiarendo anche che si tratta di uno dei comuni in regola con le quote di assegnazione previste dalla legge”.

“L’Amministrazione Comunale – continua – che non ha fornito alcuna disponibilità all’autorità prefettizia verso l’accoglienza di cittadini stranieri, dopo aver avuto conferma ufficiale circa l’inesistenza di nuovi arrivi dagli organi di Governo, ha inviato apposita informativa alla Procura della Repubblica per il procurato allarme creato da notizie infondate e non verificate, sulle quali la politica ha già iniziato a giocare vergognosamente e pericolosamente, incurante della serenità e tranquillità dei cittadini e della verità dei fatti”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.