Riqualificazione e sicurezza delle periferie a Salerno, pubblicato il bando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, si è tenuta una conferenza stampa durante la quale il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio hanno illustrato alcuni aspetti relativi al bando per il programma straordinario di intervento di riqualificazione urbana e sicurezza nelle periferie delle città, pubblicato nella giornata di lunedì 20 marzo sul sito del Comune di Salerno.

“Questi interventi ci aiuteranno a portare avanti la nostra idea della Salerno del futuro, nella quale le periferie saranno sempre più il cuore pulsante della città – ha dichiarato il Sindaco Napoli – Si tratta di opere di riqualificazione ambientale e di infrastrutturazuone del territorio, a partire dalla dismissione dei contenitori post sisma abbandonati, che saranno demoliti e sulle cui aeree si realizzeranno contenitori per finalità sociali e aggregative.

L’area interessata è quella che va da Fratte, passa per Matierno e arriva ad Ogliara coinvolgendo l’insieme dei rioni collinari. Il programma si avvarrà della collaborazione di attori attivi sul territorio (Istituto Comprensivo di Ogliara, Pro Loco di Ogliara) direttamente coinvolti nella attuazione del programma. E’ un programma affascinante. L’azione ora deve essere assolutamente tempestiva al fine di rispettare i tempi che sono molto serrati. Nei giorni scorsi ho chiesto al Presidente Nazionale dell’ANCI De Caro di intervenire presso il Ministero, affinché si possano ottenere tempistiche più ampie”.

E sulla tempistica interviene anche l’Assessore De Maio: “Il prossimo 3 aprile scade il termine per la presentazione delle offerte da parte dei professionisti per partecipare al bando per la progettazione delle opere previste dal programma. Da oggi si parte concretamente e sono convinto che riusciremo a rispettare le scadenze, così come abbiamo fatto la scorsa estate per completare tutti gli adempimenti necessari per essere ammessi al finanziamento”.

Clicca qui per il link al bando

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.