Salerno: Giovani Democratici incontrano presidente Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto oggi a palazzo Sant’Agostino un incontro tra il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e Mariarosaria Vitiello, consigliera del presidente alla cultura ed all’istruzione, con Federica Fortino, segretario provinciale dei Giovani Democratici, e Pierluigi Canoro, responsabile Cultura della segreteria provinciale GD Salerno. Erano altresì presenti Giuseppe Cicalese, consigliere del presidente per i fondi regionali e nazionali, e l’architetto Ruggiero Bignardi, tecnico della Provincia.
È stata l’occasione per presentare ai vertici dell’amministrazione provinciale le segnalazioni e proposte dei Giovani Democratici del salernitano in materia di tutela e promozione dei beni culturali del territorio.
Nello specifico si è parlato della protezione delle scritte angloamericane del Liceo “T. Tasso” di Salerno, oggetto di numerose segnalazioni di Canoro da ultimo nel novembre scorso e di cui la Provincia si è fatto carico; della fruibilità e valorizzazione del castello di Arechi; degli orari del museo archeologico provinciale dell’agro nocerino; del completamento dei restauri di palazzo Pinto e delle possibili ipotesi di allestimento; del destino dell’immobile dell’Archivio di Stato di Salerno e, infine, delle condizioni e degli orari di apertura della biblioteca provinciale.
La disponibilità manifestata dal presidente Canfora è fonte di rassicurazione e conferma l’impegno e la capacità di ascolto dell’amministrazione provinciale, pur in un contesto delicato per gli enti intermedi che necessiterebbe di un opportuno dibattito nazionale.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.