A Cava de’Tirreni parte la telelettura dei contatori Gas Metano

Stampa
Dalla prossima settimana partiranno i lavori per l’istallazione su immobili comunali degli apparati che consentiranno l’attivazione a Cava de’ Tirreni, prima Città in Campania, del controllo remoto e la tele lettura dei contatori del gas metano da parte della concessionaria 2i Rete Gas Spa. Dopo la sostituzione, senza costi per l’utenza, dei contatori con quelli di nuova generazione, l’Amministrazione Servalli ha autorizzato, in regime di locazione, l’utilizzo degli immobili comunali per ospitare i “concentratori” per la realizzazione della rete telematica che raccoglierà i dati dalle utenze domestiche.

“In questi anni abbiamo notevolmente ampliato la rete – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – portando il gas a tante famiglie, soprattutto sulle frazioni e ora, la nostra Città, sarà la prima in Campania a poter usufruire della tele lettura. In questo modo, la Concessionaria efficienterà il servizio e gli utenti non avranno più l’incombenza di trasmettere le letture o ricevere la visita di letturisti, quindi anche un motivo di sicurezza in più per i cittadini e per gli anziani soprattutto che possono cadere nella rete di truffatori”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vorrei fare notare all’articolista, forse non bene informato, che Salerno Energia Distribuzione S.p.A. già da circa due anni, con il progetto Spring-Off, in collaborazione con l’Università di Salerno e l’autorità per l’energia elettrica e il gas e i sistemi idrici e con Salerno Sistemi S.p.A. ha un sistema analogo di telelettura.
    Giusto per dire che siamo contenti che anche il Comune di Cava de’Tirreni abbia questo servizio all’avanguardia, ma che certamente l’articolista avrebbe dovuto documentarsi meglio prima di scrivere che “trattasi di prima città in Campania”.
    Saluti.
    Stefano Oricchio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.