Giffoni Valle Piana: Passeggiata in sedia a rotelle per provare la disabilità

Stampa
Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Fratelli Linguiti”, diretti dalla Preside Sofia Palumbo, attraverso i docenti e le Istituzioni locali, stamane, hanno messo in pratica il progetto: “Passeggiata in sedia a rotelle”.

A rappresentare l’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, c’era il Vice Sindaco, nonché Assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Maria Mele e l’Assessore alle Politiche Sociali, Eliana Malfeo.

In gruppo, docenti e alunni, hanno effettuato un percorso cittadino, utilizzando una sedia a rotelle, per far provare anche a chi non lo vive direttamente, cosa significa muoversi su una carrozzina.

Tante sono state le difficoltà riscontrate lungo il percorso che ha attraversato Via De Cataldis, Via Paolo Scarpone, Piazza Umberto I°, Via Angelo Russomando, Via Francesco Spirito, Via San Francesco, Via Sandro Pertini e rientro in classe.

L’obiettivo principale di questa iniziativa scolastica è quello di sensibilizzare Enti e professionisti e far aumentare collettivamente la consapevolezza sulle innumerevoli barriere architettoniche e mentali presenti sul percorso di chi è costretto ad una mobilità limitata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.