Tino Iannuzzi: Apre il Punto INPS a Cava de’ Tirreni. Importante risultato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
” Esprimo profonda soddisfazione per l’apertura, venerdì prossimo 7 aprile, del Punto INPS a Cava de’ Tirreni. Tale nuova struttura dell’INPS garantirà, per tre giorni a settimana, servizi di prima  accoglienza e servizi a ciclo chiuso in “tempo reale”, in tema di prestazioni pensionistiche ed attività assistenziali, nonché di prestazioni a sostegno del reddito, credito e welfare per gli utenti di Cava de’ Tirreni e dei Comuni limitrofi.

Si conclude così una lunga ed intensa “battaglia” che ho condotto, sia in sede parlamentare sia nei rapporti istituzionali con l’INPS Nazionale e Regionale,  fin dalla chiusura nel 2014 dell’Agenzia di Cava ed il conseguente trasferimento delle sue competenze alla sede di Nocera Inferiore.

Decisiva e’ stata la tenace azione che ho condotto in stretto e proficuo raccordo con il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, che con giusta e lucida decisione ha posto a disposizione per il nuovo Punto INPS al centro della Città locali idonei e prontamente riqualificati con adeguati lavori, e l’assunzione degli  oneri relativi alle utenze.

Importante e’ stata la piena collaborazione dell’INPS regionale della Campania, prima con il Direttore Scuderi e poi con il nuovo Direttore Greco, che si sono efficacemente prodigati per rappresentare ai livelli nazionali la necessità di una autorizzare una struttura agile e snella a Cava, che vanta una popolazione superiore ai 53.000 abitanti con un esteso territorio e ben diciassette frazioni, in un’area estremamente disseminata ed eterogenea, con un elevato numero di persone anziane.

La popolazione di Cava potrà così usufruire delle diverse prestazioni previdenziali ed assistenziali e delle attività di Welfare, rientranti nella competenza dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.

Un risultato molto importante e significativo per l’intera Comunità di  Cava de’ Tirreni, giustamente molto atteso, un rilevante esempio di seria collaborazione istituzionale che risolve  problemi del Territorio ed assicura ai cittadini nuovi servizi “.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.