Lavoro: la Camusso da Salerno chiede abrograzione immediata voucher

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Abroghiamoli prima di discutere su cosa mettere al loro posto”. É la risposta secca data ai giornalisti dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in merito alla sostituzione dei voucher. “Il lavoro occasionale – ha detto a margine dei lavori del IX congresso nazionale Auser – è una cosa rara e riguarda le famiglie. Noi non pensiamo che possa essere in nessun modo un modo per rimoltiplicare forme di precarietà”.
Durante la giornata conclusiva del Congresso Nazionale dell’Auser, le Associazioni di Volontariato rivolte in particolare agli anziani che ha visto la riconferma a Presidente di Enzo Costa, la Camusso si è soffermata molto sul tema del lavoro: “Il tema del lavoro è centrale. Ed è così centrale che bisogna smetterla di immaginare che una politica per l’occupazione si faccia con le incentivazioni e le contribuzioni a pioggia”. “Bisogna fare invece investimenti – ha aggiunto – che effettivamente possano creare lavoro. Avremo tante di quelle cose su cui costruire investimenti e creazione di lavoro, basti pensare al tema della sicurezza del Paese”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.