Salernitana in affanno a Terni: umbri avanti 1-0 nel primo tempo

Stampa


Salernitana in affanno il primo tempo a Terni. Rossoverdi in vantaggio grazie ad un gol di Avenatti lesto a sfruttare un calcio d’angolo. I granata si riorganizzano e con Sprocati e Improta sfiorano il pari. Ma non basta, anzi sono gli umbri che sfiorano il raddoppio in un paio di circostanze. Ammonito Improta tra i granata.

Missione play off dunque per la Salernitana impegnata oggi a Terni. I granata giocheranno senza accontentarsi con il dichiarato obiettivo di prendere l’intera posta in palio. Martedì sera i campani hanno pareggiato con il Cittadella all’Arechi dopo avere inanellato 4 vittorie di fila. Oggi, Bollini sogna il colpo da tre punti per accorciare sulla zona play off distante 4 punti. Di contro la Ternana di Liverani che Bollini conosce bene. Gli umbri hanno ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite.

Per farlo Bollini si affida a Improta e Sprocati che affiancheranno Coda in attacco. Quindi scivola di nuovo in panca Rosina che si siederà accanto al recuperato Donnarumma. Centrocampo che ritorna quello di Pisa con Minala, Odjer e Zito. Difesa invece confermata con Perico e Vitale esterni e Bernardini-Tuia centrali. Tutti e quattro dinanzi a saracinesca Gomis.

Ternana con il 4-3-1-2 e che davanti ad Aresti schiererà Zanon, Diakitè, Meccariello e Germoni. In mediana Petriccione con Ledesma e Di Noia nel ruolo d’incursori. A Falletti il compito di innescare la coppia Palombi-Avenatti. Arbitra Manganiello di Pinerolo.

I granata sono scortati in da 700 tifosi. La Salernitana è reduce da sei risultati utili consecutivi che hanno portato in dote qualcosa come 14 punti grazie anche ad una difesa che non prende gol da cinque partite di fila.

TERNANA  – SALERNITANA 1-0

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione: Di Gennaro,Valjent, Monachello, Coppola, La Gumina, Defendi, Palumbo, Contini, Pettinari. All. Liverani.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Improta, Coda, Sprocati. A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Ronaldo, Rosina, Joao Silva, Donnarumma. All. Bollini

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Gori-Zappatore; IV uff. Balice)

Marcatori: p.t. 20′ Avenatti

Angoli 0-1

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.