Salernitana in affanno a Terni: umbri avanti 1-0 nel primo tempo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa


Salernitana in affanno il primo tempo a Terni. Rossoverdi in vantaggio grazie ad un gol di Avenatti lesto a sfruttare un calcio d’angolo. I granata si riorganizzano e con Sprocati e Improta sfiorano il pari. Ma non basta, anzi sono gli umbri che sfiorano il raddoppio in un paio di circostanze. Ammonito Improta tra i granata.

Missione play off dunque per la Salernitana impegnata oggi a Terni. I granata giocheranno senza accontentarsi con il dichiarato obiettivo di prendere l’intera posta in palio. Martedì sera i campani hanno pareggiato con il Cittadella all’Arechi dopo avere inanellato 4 vittorie di fila. Oggi, Bollini sogna il colpo da tre punti per accorciare sulla zona play off distante 4 punti. Di contro la Ternana di Liverani che Bollini conosce bene. Gli umbri hanno ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite.

Per farlo Bollini si affida a Improta e Sprocati che affiancheranno Coda in attacco. Quindi scivola di nuovo in panca Rosina che si siederà accanto al recuperato Donnarumma. Centrocampo che ritorna quello di Pisa con Minala, Odjer e Zito. Difesa invece confermata con Perico e Vitale esterni e Bernardini-Tuia centrali. Tutti e quattro dinanzi a saracinesca Gomis.

Ternana con il 4-3-1-2 e che davanti ad Aresti schiererà Zanon, Diakitè, Meccariello e Germoni. In mediana Petriccione con Ledesma e Di Noia nel ruolo d’incursori. A Falletti il compito di innescare la coppia Palombi-Avenatti. Arbitra Manganiello di Pinerolo.

I granata sono scortati in da 700 tifosi. La Salernitana è reduce da sei risultati utili consecutivi che hanno portato in dote qualcosa come 14 punti grazie anche ad una difesa che non prende gol da cinque partite di fila.

TERNANA  – SALERNITANA 1-0

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione: Di Gennaro,Valjent, Monachello, Coppola, La Gumina, Defendi, Palumbo, Contini, Pettinari. All. Liverani.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Improta, Coda, Sprocati. A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Ronaldo, Rosina, Joao Silva, Donnarumma. All. Bollini

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Gori-Zappatore; IV uff. Balice)

Marcatori: p.t. 20′ Avenatti

Angoli 0-1

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.