Salerno, la pioggia rovina le feste: più che Pasqua sembra…Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il fronte freddo nord atlantico giunto ieri al nord si è spostato quest’oggi sulle regioni del sud Italia dove sta arrecando un diffuso guasto del tempo.

Rovesci e temporali si stanno susseguendo da alcune ore su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, colpendo a macchia di leopardo e localmente anche in maniera decisamente violenta sebbene rapida.
Colpita particolarmente la provincia di Salerno dove tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio si sono susseguiti forti temporali carichi di pioggia vento. A sollecitare i fenomeni violenti ci ha pensato il soleggiamento diffuso al mattino che ha incrementato l’energia nei bassi strati dell’atmosfera.

La cella temporalesca ha colpito in pieno Salerno dove oltre alle piogge a carattere di nubifragio sono stati tanti i fulmini caduti in poco tempo. Numerose le strade allagate con le temperature che sono calate nettamente rispetto ad ieri e alla mattinata di oggi. E cosi chi aveva intenzione di godersi una domenica di Pasqua all’insegna di una passeggiata all’aria aperta ha dovuto rivedere i propri programmi. Più che Pasqua sembra Natale. Leggero miglioramento, almeno sulle coste atteso per Pasquetta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. scusate, di quale paese parlate? russia? no, perchè qui tra nocera, cava, salerno, baronissi, battipaglia e amalfi io oggi ho visto solo SOLE e 19-24 gradi, vi pare Natale? maaah

  2. ah dimenticavo, ma non eravamo nel riscaldamento globale con il super caldo mai visto prima? le previsioni stanno parlando di abbassamento di 10 gradi in questa prossima settimana, e sappiamo che inverno abbbiamo avuto con giorni sotto zero anche sulla costa … ma certo, il gas serra, l’auto elettrica, riscaldamento globale .. le tasse sull’inquinamento ! (sarà questo l’obiettivo?!)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.