Salerno, la pioggia rovina le feste: più che Pasqua sembra…Natale

Stampa
Il fronte freddo nord atlantico giunto ieri al nord si è spostato quest’oggi sulle regioni del sud Italia dove sta arrecando un diffuso guasto del tempo.

Rovesci e temporali si stanno susseguendo da alcune ore su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, colpendo a macchia di leopardo e localmente anche in maniera decisamente violenta sebbene rapida.
Colpita particolarmente la provincia di Salerno dove tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio si sono susseguiti forti temporali carichi di pioggia vento. A sollecitare i fenomeni violenti ci ha pensato il soleggiamento diffuso al mattino che ha incrementato l’energia nei bassi strati dell’atmosfera.

La cella temporalesca ha colpito in pieno Salerno dove oltre alle piogge a carattere di nubifragio sono stati tanti i fulmini caduti in poco tempo. Numerose le strade allagate con le temperature che sono calate nettamente rispetto ad ieri e alla mattinata di oggi. E cosi chi aveva intenzione di godersi una domenica di Pasqua all’insegna di una passeggiata all’aria aperta ha dovuto rivedere i propri programmi. Più che Pasqua sembra Natale. Leggero miglioramento, almeno sulle coste atteso per Pasquetta.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate, di quale paese parlate? russia? no, perchè qui tra nocera, cava, salerno, baronissi, battipaglia e amalfi io oggi ho visto solo SOLE e 19-24 gradi, vi pare Natale? maaah

  • ah dimenticavo, ma non eravamo nel riscaldamento globale con il super caldo mai visto prima? le previsioni stanno parlando di abbassamento di 10 gradi in questa prossima settimana, e sappiamo che inverno abbbiamo avuto con giorni sotto zero anche sulla costa … ma certo, il gas serra, l’auto elettrica, riscaldamento globale .. le tasse sull’inquinamento ! (sarà questo l’obiettivo?!)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.