Teatro Verdi di Salerno: presentata la stagione lirico-sinfonica 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Si alza il sipario, con importanti novità, sulla stagione lirico-sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il programma completo degli spettacoli, dei concerti e degli eventi speciali è stato illustrato lunedì 20 marzo, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dal direttore artistico Daniel Oren e dal segretario artistico Antonio Marzullo.

Cartellone Stagione Lirica

– 28, 30 aprile – 2 maggio: CARMEN di Georges Bizet
– 19, 21, 23 maggio: DON PASQUALE di Gaetano Donizetti
– 20, 22, 24 ottobre: NORMA di Vincenzo Bellini
– 3, 5, 8 dicembre: TURANDOT di Giacomo Puccini
– 21, 23, 26 dicembre: LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

Video campagna abbonamenti

Masterclass Prestige

Per la prima volta il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno apre le porte alla formazione: tre sezioni di masterclass che ogni anno saranno dedicate a strumenti differenti. I corsi di alto perfezionamento musicale, completamente gratuiti, quest’anno saranno dedicati a pianoforte, violino e tromba.

Vi potranno accedere 8 giovani musicisti, studenti di Conservatorio, professionisti, solisti e concertisti. Oltre agli alunni effettivi, che saranno scelti dalla Direzione artistica, potranno partecipare anche uditori, fino ad esaurimento posti della platea del Teatro.

– Venerdì 26, Sabato 27 maggio: GIUSEPPE ALBANESE, pianoforte
– Lunedì 29, Martedì 30 maggio: SERGEI NAKARIAKOV, tromba
– Lunedì 23, Martedì 24 ottobre: MI-KYUNG LEE, violino

Cartellone Stagione di Concerti

– 12 maggio: HAGAI SHAHAM, violino
– 28 maggio: GIUSEPPE ALBANESE, pianoforte
– 31 maggio: SERGEI NAKARIAKOV, tromba
– 25 ottobre: MI-KYUNG LEE, violino
– 13 novembre: PEPPE BARRA, L’Histoire de Babar, le petit éléphant
– 14 novembre: PHILHARMONIA ORCHESTRA OF LONDON CHAMBER MUSICIANS
– 24 novembre: GIAMPIERO SOBRINO, clarinetto
– 7 dicembre: VITTORIO SGARBI “DISCORSO A DUE” con Nazzareno Carusi
– 20 dicembre: GENNARO CARDAROPOLI, violino

Turni, tariffe e abbonamenti: novità e info utili

Quest’anno, per venire incontro alle tantissime richieste e le diverse necessità degli spettatori, sono stati modificati orari e giorni di spettacolo.

– Prima rappresentazione: venerdì ore 21.00 (Turno A)
– Seconda rappresentazione: domenica ore 18.00 (Turno C)
– Terza rappresentazione: martedì ore 19.00 (Turno B)

Da quest’anno si differenziano i prezzi delle poltrone in platea, che sarà divisa in:

– Poltronissima dalla fila 1 alla 9
– Poltrona dalla 10 alla 14

Giovedì 23 marzo inizierà la vendita degli abbonamenti. Abbonamento a costo speciale ( a partire da 30 euro per 9 concerti) per la stagione dei concerti 2017 riservato ai possessori dell’abbonamento stagione lirica

Il Teatro, infine, si sta attivando per dare l’opportunità agli insegnanti di ruolo di scuole di ogni ordine e grado di investire il bonus di 500 euro, previsto con la carta del docente, nell’acquisto dei nostri biglietti e/o abbonamenti.

Per ulteriori informazioni consultare la cartella stampa allegata o il sito www.teatroverdisalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. sempre le stesse opere e con interpreti non all’altezza. Quest’anno niente abbonamento. Oren svegliati! Ti sei addormentato.

  2. dopo il noiosissimo Caravaggio inserito nel cartellone della prosa, adesso ce lo ritroviamo anche nel cartellone della lirica! Cosa c’entra Sgarbi con la lirica? Ah dimenticavo, curò anche la regia della Vedova Allegra! Non basta ancora? Non abbiamoa ancora pagato il debito per i suoi appoggi a De Luca?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.