Sarno: neonata morì in incubatrice. Prosciolti sei medici indagati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Procura della Repubblica ha prosciolto i sei medici dell’ospedale di Sarno, in provincia di Salerno, indagati per la morte di una neonata di origini cinesi deceduta a pochi giorni dalla nascita dopo essere stata messa in incubatrice. L’ipotesi avanzata fino a questo momento era che la piccola potesse essere deceduta a causa di ustioni riportate proprio nella culla, dal momento che era stata sottoposta ad una cura che prevedeva l’utilizzo di lampade a luci ultraviolette.
La bimba, nata il 30 gennaio del 2016, morì pochi giorni dopo, il 6 febbraio, quando le levatrici si accorsero che la piccola non presentava segni di vita. I tentativi di rianimarla furono vani e sei medici del nosocomio sarnese finirono sotto inchiesta. Una perizia della Procura ha però stabilito che la neonata morì per cause naturali, per colpa di una grave insufficienza respiratoria dovuta ad una improvvisa congestione polmonare.

 

Fonte Napoli Fanpage

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.