Ravello, turista in negozio ceramica rompe pezzo: scoppia bagarre

Stampa
Attimi di tensione ieri pomeriggio a Ravello presso un’esposizione di ceramica artistica del centro storico: durante una visita allo show room una donna, con un movimento involontario, con la sua borsa provoca la rottura di un pezzo in esposizione.

Nonostante avesse criticato il posizionamento dell’oggetto, la donna si scusa e chiede di corrispondere il danno. In considerazione dell’accidentalità dell’accaduto il titolare verifica il reale prezzo di costo dell’oggetto, ma la cliente, dal marcato accento romano, porge una banconota da cinquanta euro sostenendo di voler rispettare il prezzo imposto al pubblico.

Le viene, quindi, battuto uno scontrino di 40 euro ed elargito il resto. La donna lascia il negozio con rammarico per poi farvi ritorno, dopo circa mezz’ora, con altre cinque persone.

Con animosità sono gli uomini del gruppo a richiedere i “cocci” del pezzo comunque pagato, pretesto per dar vita a una diatriba con il titolare che, dopo aver consegnato il pezzo rotto (disponibile anche a confezionarlo con carta da regalo) chiede ai clienti di lasciare il negozio previa telefonata ai Carabinieri.

A questo punto il gruppo di romani ha cominciato a inveire contro il proprietario del negozio, attirando l’attenzione di vicini e passanti. Per fortuna l’indegno spettacolo è durato pochi minuti, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che potrebbero rivelarsi utili.

Purtroppo non sarà il primo e né l’ultimo di questi casi: è il rischio che si corre nelle località turistiche di maggior richiamo durante le feste comandate.

Fonte il Vescovado

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora tutti stanno imparando che pur di guadagnare qualche spicciolo vi appigliate anche ad un coccio rotto. Salerntani commercianti ed imbroglioni.
    Veramente dove ci siete voi c’è sempre litigio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.