L’altra metà del Mare… è donna: a Vietri sul Mare kermesse universo femminile

Stampa

Si terrà Lunedì 8 maggio 2017 alle ore 11.00 presso il Promotruck del Buon Pescato a Marina D’Arechi, in Via S. Allende (Salerno) la conferenza stampa di presentazione della kermesse L’altra metà del mare… è donna, dedicata all’universo femminile e alle sue bellezze in programma a Vietri sul Mare (Salerno) dal 10 al 13 maggio, in collaborazione con il concorso di bellezza Svizzero Miss & Mister Suisse Francophone .

Alla conferenza stampa parteciperanno: Luca Lamberti, AD Direction Capri e organizzatore dell’evento; Marcello Civale, vicesindaco del Comune di Vietri sul Mare; Francesco Pastore, assessore al Turismo del Comune di Pontecagnano; Mariarita Giordano, assessore Politiche giovanili Comune di Salerno; Cosmo Di Mauro, presidente Proloco Vietri sul Mare; Stefania De Martino, Spazio Donna Salerno; Anna Cannavacciulo, Direttrice Marina Manager; Armando Perrella, Perrella Distribuzione; Carmine Romaniello, Acque Minerali d’Italia; Domenico Gambardella, Rent Point Srl. Modera Nunzia Marciano, giornalista.

 

Al termine della conferenza stampa sarà offerta una degustazione di prodotti ittici del progetto “Buon Pescato italiano”, promosso dal Ministero per le Politiche Agricole.

 

L’altra metà del Mare… è donna è la kermesse dove protagonista è la “bellezza”, nelle sue forme più incantevoli e allo stesso tempo più pericolose: dalla scoperta dei luoghi magici del nostro territorio, al racconto delle eccellenze, alla promozione del turismo sino al confronto tra donne che hanno subito violenza. Turismo, buona cucina, libri, dibattiti e confronti al femminile per l’evento che coinvolgerà i finalisti e le finaliste del concorso di bellezza d’oltralpe Miss & Mister Suisse Francophone. La kermesse sarà all’insegna della bellezza ma anche della solidarietà con due sfilate dedicate alle donne, con abiti eleganti ed abiti creati da associazioni che sostengono l’universo femminile e una raccolta di fondi per un centro antiviolenza di genere.

PROGRAMMA EVENTI “L’ALTRA METÀ DEL MARE… È DONNA” 10 – 13 MAGGIO 2017 // VIETRI SUL MARE (SALERNO)

 

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO

– Arrivo all’aereoporto di Capodichino e trasferimento presso l’Hotel Carosello di Pontecagnano delle Finaliste e dei finalisti del concorso Miss Suisse Francophone.

Ore 17:00

– Visita al Comune di Pontecagnano con accoglienza del Sindaco Dott. Ernesto Sica e presentazione dello “Sportello antiviolenza” del Comune

 

GIOVEDÌ 11 MAGGIO

Ore 10:40

– Giro turistico in barca per le Miss lungo la Costiera Amalfitana con partenza da Salerno, con sosta ad Amalfi e Positano.

Ore 20:00

– Cena di benvenuto presso Hotel Bristol (Vietri sul Mare) e Show cooking con ristoratori locali.

 VENERDÌ 12 MAGGIO

Ore 9:00-11:00

– Partecipazione delle miss a laboratori di Ceramica per la creazione di manufatti.

Ore 17:30

– Incontro dibattito Mai più violenza, nell’aula consiliare del Comune di Vietri. Interverranno: Chiara Marciani (Assessore pari opportunità Regione Campania); Daniela Laurer (Ambasciatrice MSF); Avv. Maurizio Zuccaro (tra i relatori dell’iniziativa per il riconoscimento dell’omicidio d’identità); Avv. Stefania De Martino (associazione Spazio donna Salerno); Lucia Scannapieco (Assessore Pari Opportunità Comune di Vietri sul Mare); Mariarita Giordano (Assessore politiche giovanili Comune di Salerno); Grazia Biondi (Associazione Manden); Massimo Calenda (giornalista Rai), Nunzia Marciano (giornalista Canale 8), un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi. Saluti del Sindaco di Vietri su Mare, Avv. Franco Benincasa. Modera Fiorella Anzano (giornalista).

Ore 19:30

– Serata spettacolo nella Villa Comunale di Vietri sul Mare Vietri incorona la bellezza, in collaborazione con l’associazione Saranno Vietresi, cabaret con Andrea Avallone, e défilé delle Miss&Mister Suisse Francophone con abiti dell’ Associazione Made in Castel Volturno e premiazione dell’abito, con una giuria composta da istituzioni locali e un rappresentante dell’associazione AssoGiornalisti Cava Costa D’Amalfi.

Ingresso libero.

 SABATO 13 MAGGIO

Ore 10:00

– Miss in Lambretta: grazie alla collaborazione con Old Lambretta Club Campania, cinquanta lambrette accompagneranno le finaliste, i finalisti, gli organizzatori, e i giornalisti in un tour lungo la Costiera Amalfitana, con visita alle eccellenze produttive e ai luoghi della costiera sino a Ravello, dove ad accogliere gli ospiti sarà, presso Villa Rufolo, il Sindaco di Ravello Avv. Luigi De Martino.

Ore 18:30

Presentazione del libro Single per legittima difesa della giornalista Nunzia Marciano (Alessandro Polidoro Editore) presso il ristorante “Sette cuochi e fuochi” in Via G. Pellegrino n. 170 a Marina di Vietri sul Mare. Interverranno: Adolfo Pappalardo (giornalista de Il Mattino), Rino Mele (sociologo). Modera Manuela Lucchini (giornalista).

Ore 21:00

– Cena di gala

Ore 22:00

– L’eleganza bacia Vietri: Sfilata in abiti eleganti, degli stilisti salernitani Gennaro Tolomeo e Biagio Danisi, presso il ristorante “Sette cuochi e fuochi” Via G. Pellegrino n. 170 a Marina di Vietri sul Mare. Durante la serata saranno messi a disposizione, dietro donazione libera, i manufatti in ceramica realizzati dalle Miss: il ricavato della serata sarà interamente devoluto per la realizzazione di un centro anti violenza di genere nel Comune di Vietri di Mare.

Ingresso su inviti.

 

DOMENICA 14 MAGGIO

– Rientro in Svizzera.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.