Club Scherma Salerno: fiorettisti campioni d’Italia di A2 e promossi in A1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La squadra di fioretto maschile del Club Scherma Salernoè campione d’Italia di serie A2. Il titolo tricolore conquistato a Caorle vale, ovviamente, per i fiorettisti salernitani anche la promozione in A1. Un trionfo, sulle pedane venete, per il team composto da Marco Autuori, Francesco Pio Iandolo, Stefano Apolito e Fabio Esposito, ma non è stata l’unica soddisfazione nell’esaltante week-end dedicato alla Coppa Italia Assoluti individuale e al Campionato Italiano di serie A2 a squadre.

LA VITTORIA. Fioretto in copertina, come detto, con l’impresa del quartetto capitanato da Autuori, con il suo giovane “pupillo” Iandolo (per l’occasione maestro e allievo sono stati compagni di squadra) e le certezze Apolito ed Esposito, già da anni ormai punti fermi della formazione salernitana. Una cavalcata entusiasmante per il Club Scherma Salerno, in una gara dal tasso tecnico altissimo che ha visto i neo campioni d’Italia battere in semifinale il Fides Livorno e in finale superare la squadra pisana di Navacchio. Per la società del presidente Valerio Apolito, dunque, scudetto, promozione e il sogno nella prossima stagione di competere nell’olimpo nazionale della specialità, al cospetto dei “colossi” dei gruppi sportivi delle forze armate.

DUE QUALIFICAZIONI. Ma non finisce, per i fiorettisti salernitani. Nella gara individuale di Coppa Italia, infatti, siaMarco Autuori che Francesco Pio Iandolo hanno staccato il pass per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Gorizia.

SCIABOLA ANCORA IN A2. Doppia salvezza, invece, per le squadre di sciabola sia maschile che femminile del Club Scherma Salerno. Entrambe le formazioni guidate dal maestro Antonio Serra hanno brillantemente confermato la serie A2, tenendo fede all’obiettivo della vigilia, tutt’altro che scontato vista l’agguerritissima concorrenza. Categoria blindata, quindi, per il team delle sciabolatrici composto daSara Del Prete, Rosaria Borza e Fabiana Savignano, e per la squadra degli sciabolatori formata da Michele Gallo,Ciro Ruocco, Vittorio Verdoliva e Simone Novello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.