Cava de’ Tirreni, Cirielli: «Ultimare opera mitigazione rischio idrogeologico»

Stampa
“Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente per chiedere quali iniziative urgenti intenda assumere per consentire la riapertura del cantiere di via Aniello Vitale a Cava de’Tirreni e permettere così l’ultimazione di un’opera di mitigazione di rischio idrogeologico necessaria”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“La messa in sicurezza e l’allargamento della strada, molto frequentata in quanto di collegamento viario tra la frazione di Santa Lucia e le zone pedemontane sudorientali della vallata, il cui progetto era stato approvato con una procedura complessa dalla Giunta provinciale da me presieduta – spiega -, rappresenta un intervento fondamentale non tanto per il miglioramento della qualità della viabilità in una zona importante per la connessione tra popolose periferie di Cava de’ Tirreni, ma per l’elevato rischio frane e alluvioni, proprio al fine di mitigare i rischi ed evitare possibili disastri con perdite di vite umane”.

“Mi auguro – conclude Cirielli – che si intervenga in tempi rapidi per garantire maggiore sicurezza all’intera cittadinanza. Non è possibile continuare ad esporre così le nostre comunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.