MyGiffoni, per i giovani videomaker isrizioni aperte fino al 30 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è ancora tempo per partecipare a MyGIFFONI, il concorso nazionale organizzato da Giffoni Experience dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali. Per i giovani videomaker la possibilità di iscrivere –gratuitamente – il proprio lavoro al contest è stata prorogata fino alle ore 12 di martedì 30 maggio.

Sono ammessi film prodotti dopo il 1 gennaio 2015, di qualunque genere, tranne riprese di recite scolastiche e video musicali, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Saranno esclusi automaticamente lavori già inviati durante le edizioni passate.

Per aderire occorre caricare il film su Youtube e compilare l’entry form online sul sito www.giffonifilmfestival.it, sezione Scuola – link My Giffoni. Tre le sezioni previste per la competizione in base alla fascia d’età degli autori: produzioni realizzate da videomaker dai 6 ai 10 anni, scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Associazioni; produzioni di giovani dagli 11 ai 13 anni, delle Scuole Secondarie di I grado, Associazioni; produzioni realizzate da videomaker dai 14 ai 20 anni o da classi delle Scuole Secondarie di II grado, Associazioni.

Due i premi assegnati per ciascuna delle tre sezioni: il PREMIO “Giffoni Experience 2017” al Migliore Video, conferito da una Giuria composta dallo staff del GFF, e l’AUDIENCE AWARD, scelto dal pubblico on line. Entro lunedì 12 giugno 2017 Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei film vincitori.

I 6 migliori short film saranno presentati nel corso della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017. Per ciascuna delle scuole, associazioni, gruppi o singoli vincitori sarà, inoltre, invitata a Giffoni una delegazione di 3 ragazzi più accompagnatore referente: saranno loro a poter vivere a pieno la magia del Festival, presentando la propria opera ai giurati e raccontando la nascita e lo sviluppo dell’idea. Le copie dei film entreranno a far parte dell’archivio di Giffoni Experience.

Ulteriori dettagli qui

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.