Buoni fruttiferi postali: vittoria di Federconsumatori Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una buona notizia per i titolari dei buoni postali. Poste Italiane aveva negato il diritto alla riscossione di un buono postale a termine, serie AD, a loro dire, per intervenuta prescrizione.
Il risparmiatore si è rivolto alla Federconsumatori che, con a mezzo dell’avv. Roberta Rispoli, ha intrapreso l’azione giudiziaria; il Tribunale di Napoli Nord, in accoglimento del ricorso, ha ingiunto il pagamento di quanto dovuto in favore del consumatore riconoscendo, in merito alla decorrenza dei termini di prescrizione, che le condizioni riportate sul titolo vanno rispettate.

Attenzione, quindi: non sempre, quel che sembra perduto, lo è!
Il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, rende noto che “in mancanza di valide proposte conciliative da parte di Poste Italiane, saranno intraprese ulteriori e numerose azioni a tutela dei possessori di buoni postali, per consentire ai consumatori il legittimo recupero delle somme investite, spesso con sudore e sacrificio, e troppo spesso negato. Molte azioni –precisa- riguarderanno l’applicazione dei tassi di interesse così come riportati a tergo dei buoni e che, molto spesso, al momento della riscossione, i cittadini vedono dimezzarsi”.

Il Presidente Stornaiuolo invita, pertanto, i possessori dei buoni postali a recarsi presso gli sportelli di Federconsumatori per ricevere assistenza e verificare la correttezza degli importi liquidati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.