A Salerno il primo Design Market made in Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina, in Sala Giunta, a Palazzo di Città, si è tenuta la presentazione.

Hanno partecipato: l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, il co-founder e amministratore della società Mercato & Industrie, Raffaele Barbaro e il co-founder e direttore creativo della società Mercato & Industrie, Francesca Matera

Mercato & Industrie presenta MARCHETTE – Il primo Design Market made in Sud. Una domenica en plein air, per scoprire brand di nicchia e artigiani 2.0, gustare piatti tipici, bio, a chilometro zero, scoprire birre e vini inediti, immergersi nell’arte, chiacchiere e buona musica fino a sera.

Questa mattina, in Sala Giunta, a Palazzo di Città, si è tenuta la presentazione di “MARCHETTE – Il primo Design Market made in Sud”, in programma a Salerno, domenica 14 maggio dalle 12 alle 22 al SECI BUSINESS CENTER AREA (Via Giulio Pastore 24).

Hanno partecipato alla conferenza: l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, il co-founder e amministratore della società Mercato & Industrie, Raffaele Barbaro e il co-founder e direttore creativo della società Mercato & Industrie, Francesca Matera.

“Domenica 14 maggio – spiega l’assessore Loffredo – la nostra città si apre ad un nuovo contenitore che si ispira ai grandi design market di Parigi, Londra e Milano. La vivacità di questi happening arricchisce la proposta di intrattenimento per i cittadini e per i turisti che devono godere dell’accoglienza della Salerno del buon vivere per innamorarsi ancora di più della nostra città”.

Un progetto ambizioso nato da un collettivo di giovani professionisti legati alla città, concepito e realizzato per portare respiro internazionale nella splendida cornice dei nostri luoghi.

Tutto questo e anche di più è MARCHETTE – Il primo Design Market del Sud Italia. Nato sulla scia dei design market popolari a Londra, Parigi, Milano, MARCHETTE si propone come un vero e proprio happening che allo shopping di articoli cool e di ricerca coniuga cibo, eventi, musica e mostre d’arte.
Una formula che in Europa conquista e riempie la domenica con migliaia di visitatori: allora, perché non esportarla e pensare a un innovativo design market made in Sud, ma dal respiro internazionale? Domenica 14 Maggio, in un edificio industriale rivisitato in chiave contemporanea che comprende un grande spazio all’aperto dove si terrà la maggior parte delle attività previste, tra aiuole fiorite, piazzole e vialetti, sarà possibile passeggiare alla scoperta di cose belle.
Più di 40 espositori, tra brand di nicchia, moda e accessori di ricerca, ceramiche contemporanee, modernariato e design, vintage selezionato e chicche tutte da ammirare. Una giornata da trascorrere per intero, gustando le specialità di food trucks scelti tra le realtà di ristorazione più nuove del territorio, che proporranno specialità, prodotti bio o a km zero, birre e vini artigianali, degustazioni.

Una giornata da godere in compagnia, in famiglia e fino alla fine, con musica e dj set, laboratori e animazione per bambini, mostre d’arte e un allestimento curato in collaborazione con il corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Tutto cio’ avviene nella cornice del SECI BUSINESS CENTER di Salerno: finalmente una giornata in cui dimenticare l’auto, grazie anche al vasto parcheggio a disposizione degli ospiti e alle navette che partono dal centro, e vivere di festa, che oggi è domenica, lunedì è lontano e l’estate è alle porte!

Mercato & Industrie presenta MARCHETTE – Il primo Design Market del Sud Italia Domenica 14 maggio dalle 12 alle 22. SECI BUSINESS CENTER AREA, Via Giulio Pastore 24, Salerno 84131. L’associazione Mercato & Industrie è stata fondata da un gruppo di appassionati creativi che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nell’impresa, nel design legati indissolubilmente a Salerno, loro città d’origine.

C’è tra di loro chi, per lavoro, amore e casi della vita, vive lontano ma torna sempre con la testa sotto le palme del Lungomare. Chi non l’ha mai lasciata, e non vedeva l’ora che la sua terra strizzasse l’occhio a realtà internazionali. Chi infine, dopo innumerevoli giri ha deciso di tornare, ma non abbandonare il bagaglio culturale acquisito e metterlo a disposizione della città del suo cuore. Tante teste, un unico obiettivo: let’s make Salerno cool again!
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.