Derby: con i Lupi precedenti a favore dei granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nove vittorie della Salernitana, 8 pareggi e due soli successi irpini. Sono decisamente favorevoli alla Salernitana i predenti con l’Avellino sul territorio salernitano. Senza andare troppo indietro nel tempo partiamo dal derby dello scorso anno deciso da una doppietta di Gabionetta e da una rete di Troianiello dopo il momenteno pareggio dei lupi con Trotta spinti da una super prestazione di Gavazzi e Zito ma non sufficiente a fare punti all’Arechi.

La prima vittoria granata risale al febbraio del 63 match deciso da Di Paola e Baldi. Successi irpini a Salerno nel 73, 1 a 0 grazie all’autorete di Coppola e 2 a 1 in coppa Italia nel 1982, con rete granata siglata da Zaccaro prima dei due gol dei lupi che valsero la vittoria.
Prima volta all’Arechi nella stagione 90/91-  Avellino in vantaggoo grazie ad una autorete di Lombardo e pareggio granata siglato da Giampaolo Ceramicola.

Nel 93-94 la Salernitana del primo Delio Rossini vinsxe 2 a 0 con reti di De Silvestro e Pisano. Nel campionato 95-96 0 a 0 mentre nel 2003 la Salernitana di Pioli ebbe la meglio sui biancoverdi grazie a Bogdani. Tra i tanti pareggi anche quello del 94. Un pari per i lupi siglato da Biancolino contro la Salernitana di Bellotto. Quest’ultimo esultò in modo discutibile salvoi poi approdare a Salerno parecchi anni dopo e trascinare la Salernitana, con i suoi gol dalla D alla seconda divisione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.