Prove tecniche di formazione per Mister Bollini

Stampa
Zito o Mantovani. Col primo è 4-3-3, col secondo 3-4-3. C’è un dubbio tecnico-tattico nella Salernitana alla vigilia del derby con l’Avellino. Bollini vuole prendersi ancora un po’ di tempo prima di scegliere. Anche perché il modulo vuol dire tanto sul tipo di partita che i granata intendono disputare. Quella di domani, però, è una gara diversa dalle altre, per vari motivi. All’importanza che in sé ha sempre il derby con i lupi, si aggiunge quella legata al futuro dei calciatori. Il risultato di domani potrebbe incidere sulle prossime decisioni della società che vuole costruire una stagione ambiziosa.

Ecco perché Bollini e la squadra non vogliono steccare l’ultima partita all’Arechi. Il tecnico, in attesa di capire meglio il suo futuro, spera di battere l’Avellino perché una vittoria nel derby gli farebbe acquistare punti. Forse punti anche più importanti di quelli in classifica. Nell’ipotesi 4-3-3 Zito, ex del match, farebbe la mezzala sinistra con Ronaldo e Minala a completare il reparto. In difesa Perico e Vitale esterni, Bernardini e Tuia centrali.

Col 3-4-3 Vitale salirebbe sulla linea dei centrocampisti a sinistra mentre a destra dovrebbe esserci Perico con l’inserimento di Mantovani in difesa. L’alternativa è Improta a destra con Perico nella difesa a tre. In entrambe le soluzioni tattiche il tridente sembra già deciso. Insieme a Coda giocheranno Sprocati e Rosina. Quest’ultimo, in caso di 3-4-3, è libero anche di agire come trequartista. Busellato ha recuperato e potrebbe trovare spazio a gara in corso. Queste le indicazioni emerse fin qui ma Bollini ci ha abituato a sorprese dell’ultima ora.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.