Retrocessione, play off e play out: le possibili combinazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Zona playoff Se si disputerà la post season ricordiamo che accederanno ad essa solo le formazioni, dal 3° all’ 8° posto della classifica finale all’interno di un distacco di 14 punti tra terza ed ottava classificata. Chi va oltre quello perimetro sarà escluso dalla post-season, sebbene sia nelle prime 8 della classifica finale delle 42 giornate. Lo ricorda il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Retrocessione diretta Pisa e Latina sono aritmeticamente retrocesse in Lega Pro. Il Vicenza potrebbe seguirle già a fine 41° giornata solo se il distacco tra i biancorossi, Ternana e Trapani sia almeno di 4 punti.

In caso di distacco di 3 punti, il Vicenza potrebbe ancora sperare, essendo pari gli scontri diretti sia contro i rossoverdi umbri (1 vittoria per parte e 2-2 differenza reti), sia con i granata siciliani (1 vittoria per parte, 1-1 la differenza reti).

In entrambi i casi deciderebbe la differenza reti globale delle 42 giornate. Play-out Si disputano se la distanza fra quartultima e quintultima restasse entro i 4 punti di margine. A 50 punti si è salvi aritmeticamente, visto che nell’ultimo turno ci saranno gli scontri diretti Ascoli-Ternana e Brescia-Trapani

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.