Salernitana – Avellino: faccia a faccia ultras – squadra prima del derby

Stampa
Ultimi 180 minuti, ultima partita all’Arechi per la Salernitana di Bollini che dopo il derby con l’Avellino chiuderà la stagione a Perugia. Prima bisognerà onorare la maglia nella sfida contro i cugini irpini.

La Salernitana non ha più nulla da chiedere al campionato. L’Avellino ha bisogno di almeno un punto per mettersi al riparo da brutte sorprese in coda alla classifica dove i giochi non sono ancora fatti. Le uniche certezze sono rappresentate dalle retrocessioni di Pisa e Latina e dalla necessità del Benevento, quest’oggi, di battere il Frosinone per accorciare il distacco tra terza e quarta posizione al fine di disputare i play off ed evitare le tre promozioni dirette.

Argomenti che non interessano più alla Salernitana che ha detto addio ai sogni di gloria dopo la sconfitta in casa col Frosinone e poi a Carpi. Eppure i tifosi non ci stanno e chiedono massimo impegno. Gli ultras della Curva Sud sono stati al Volpe ieri pomeriggio ed hanno chiesto ed ottenuto di parlare con i giocatori.

Gli ultras hanno chiesto a Coda e soci uno scatto d’orgoglio per chiudere dignitosamente la stagione nel derby con i Lupi.

Sull’argomento derby Bollini intervistato sul sito ufficiale del club granata ha detto: «So quanto ci tiene tutto il popolo di Salerno. Noi vogliamo giocarla per i nostri tifosi: la squadra deve sapere lottare, essere responsabile e matura. Ci tengo a precisare che questa partita non è determinante per il mio futuro sulla panchina della Salernitana.

Di programmi ne ho già parlato con la proprietà e ne riparleremo dettagliatamente soltanto dopo la trasferta di Perugia»

LA FORMAZIONE. Il tecnico granata appare intenzionato a confermare la difesa a tre: Schiavi in vantaggio su Tuia per completare il reparto con Bernardini e Perico. A centrocampo Della Rocca sarà preferito a Ronaldo e Zito  con Minala a comporre gli interni della mediana. Sulle fasce Improta e Vitale che dovranno affiancare i difensori in fase di non possesso.  In attacco Rosina partirà esterno con Coda e Sprocati nel tridente salvo poi accentrarsi e giocare dietro i due compagni di reparto.
SALERNITANA – AVELLINO Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24, differita LIRATV)

SALERNITANA (3-4-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Minala, Della Rocca, Vitale; Rosina, Coda, Sprocati

In panchina: Terracciano, Bittante, Ronaldo, Busellato, Donnarumma, Mantovani, Grillo
Tuia, Zito

Allenatore: Bollini

 

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Lasik, Djimisiti, Migliorini, Perrotta; D’Angelo, Moretti, Omeonga, Bidaoui; Verde, Ardemagni

In panchina: Lezzerini, Eusepi, Castaldo, Asmah, Soumarè, Paghera, Soleiro, Jidayi, Camarà

Allenatore: Novellino

Arbitro: Pinzani di Empoli

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.