Basket: La Treofan fa la voce grossa a Genova Menduto “Ottima partita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alla vigilia si sperava in un nuovo indizio che potesse permettere di guardare con maggiore ottimismo al futuro, il giorno dopo è andata anche meglio. C’è da fare i conti addirittura con una prova. Schiacciante. Contro la quale neppure il miglior avvocato riuscirebbe ad opporsi.

A Genova infatti, in casa del Cus, la Treofan Battipaglia di coach Menduto gioca una partita straordinaria, senza neppure una sbavatura. Migliore anche di quella dell’esordio. I 37 punti concessi ai padroni di casa bastano e avanzano per comprendere cosa sia accaduto nel corso della serata ligure. Anzi, a dir la verità bastano appena cinque minuti dopo la palla a due. Costruito il primo break favorevole, i men arrivano infatti alla prima sospensione già sul +14. Poco preoccupa un inizio di secondo periodo nel quale l’attacco si ingolfa leggermente, all’intervallo lungo il vantaggio è ancora più corposo (18-38). Nella ripresa poi, nonostante Ambrosano caricato di quattro falli, la Treofan non lascia scampo a Genova, colpendo sempre la zona proposta da Genova e dominando di fatto in lungo e largo. Senza mai commettere un errore.

Finisce 37-73 e seconda vittoria consecutiva per i biancoarancio di Orlando Menduto: “I ragazzi si meritano i complimenti per la prova. Hanno avuto grande intensità, grande attenzione e grande vogliadice il coach della Treofan -. In difesa abbiamo rispettato in pieno il piano partita, ma stessa cosa si può dire anche per l’attacco. Davvero tutto molto bene”.

CUS GENOVA-TREOFAN BATTIPAGLIA 37-73 (7-21, 18-38, 24-62)

Cus: Macrì 8, Bestagno, Vallefuoco 5, Bigoni 7, Dufour 6, Mangione 5, Croce 2, Bedini 2, Pettineo 2, Vicenzi ne, Franconi, Ferraro. Coach: Pansolin

Treofan: Fabiano 5, Visconti ne, Pagano 2, De Martino 16, Trapani 15, Giorgi, Ambrosano 4, Ausiello 7, Esposito 14, Confessore 10. Coach: Menduto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.