Forza Italia Salerno: il Comune diventi eccellenza nella lotta al bullismo 

Stampa
“Adesso il Comune di Salerno diventi eccellenza sulla prevenzione deL bullismo e del cyberbullismo”. Così in una nota Rossella Sessa, vice coordinatrice cittadina di Forza Italia Salerno nel giorno del via libera della Camera che ha approvato all’unanimità’ la legge contro il cyberbullismo.
“Da molto tempo siamo presenti sul territorio. A Salerno e nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia. Bisogna – sottolinea la Sessa – mettere insieme il mondo della scuola e le Istituzioni. Ogni comune deve avere un suo sportello con tutte le figure professionali necessarie”.
“Bisogna aiutare i più piccoli per ‘gestione’ del fenomeno da un punto di vista emozionale. Serve, dove necessario, un intervento legale e sopratutto educare ad un uso consapevole della rete. Con un gruppo di volontari stiamo girando tantissimo, serve adesso strutturare questi interventi. La legge consente di attivare meccanismi nuovi ed efficienti. Noi – conclude – lanciano la sfida nella certezza di registrare il sostegno dei Comuni. Uniti per la difesa dei più piccoli” conclude

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.