Salerno: la scuola Pirro presenta il percorso conclusivo ‘Noi e la Grecia’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Manifestazione conclusiva del percorso “Noi e la Grecia” questa mattina prsso la  Scuola Secondaria di 1° grado A.Pirro di Salerno.

L’intento del progetto è stato quello di far comprendere alle giovani generazioni il debito incommensurabile che la nostra Civiltà ha nei confronti della Grecia.

La giornata è stata caratterizzata nella Scuola Secondaria di 1° grado Pirro in via Fiera Vecchia da uno spettacolo, da melodie con suoni e voci della Grecia classica, da Danze popolari, dipinti e gioielli di arte greca. Premiati anche gli elaborati degli alunni. Ad introdurre il progetto la professoressa Sabrina Rega Dirigente dell’Istituto comprensivo Salerno Vicinanza di Salerno. Sono intervenuti Marco Galdi Presidente società Filellenica Italiana, Claudio Preziosi Presidente Consiglio di Istituto Vicinanza, la professoressa Carmela Santacarngelo Dirigente del Liceo Classico Tasso di Salerno e la professoressa Ester Andreaola dirigente del liceo Artistico Sabatini Menna

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.