Dodicenne picchiato a scuola, scatta la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un bimbo di 12 anni sarebbe stato offeso e picchiato più volte da suoi coetanei e compagni di classe all’interno e all’esterno di una scuola media.

A denunciare le violenze è stata la madre del piccolo che non appena si è resa conto di quanto accadeva si è diretta dai carabinieri.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino. La madre ha raccontato ai carabinieri che il figlio, durante il primo anno di scuola, era stato vittima di atteggiamenti prepotenti da parte di alcuni ragazzi della sua età.

Dal secondo anno, le cose sarebbero peggiorate. Il minore sarebbe tornato spesso a casa con qualche livido, oltre alla conferma di essere quotidianamente bersaglio di insulti durante l’intera giornata. Sono tre i ragazzi-studenti finiti nel mirino. Degli episodi fu informata, all’epoca, anche la dirigenza scolastica, ma nulla sarebbe cambiato con il proseguire dei giorni.

I comportamenti dei tre piccoli «bulli» sarebbero cambiati, ma in negativo, a seguito di un rimprovero degli insegnanti. Il ragazzino di 12 anni sarebbe stato infatti oggetto di offese e botte non più all’interno, ma all’esterno della scuola, concluso l’orario di lezione.

Attualmente i carabinieri hanno avviato l’indagine e sono tre i ragazzi finiti nel mirino degli inquirenti. Alla denuncia la madre del 12enne ha allegato anche alcune fotografie che ritraggono il figlio con lividi su alcune parti del corpo.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.