“Una Notte al Monastero”: torna a Salerno il Trekking Urbano, speciale solidarietà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna il Trekking Urbano – Speciale solidarietà. “Una Notte al Monastero” è il tema dell’edizione 2017 della visita animata in programma venerdì 26 maggio, con partenza alle ore 20.00 dal Comune di Salerno, e dedicata ai bambini dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul. L’evento è, infatti, organizzato per raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio di Kabul.

Per questa edizione rivivrà per una notte il Monastero di San Nicola della Palma, nel quale è custodito un incredibile balneum medievale, sconosciuto ai più. Si tratta di un piccolo impianto termale, realizzato all’interno del complesso monastico e destinato all’uso esclusivo dei monaci. Ad accogliere i visitatori sarà il “monaciello”, il genius loci del monastero, che racconterà diversi e curiosi aneddoti legati alla storia del luogo; nella chiesa abbaziale si ascolteranno cori angelici, che riporteranno indietro nel tempo, mentre le anime vaganti degli antichi monaci li condurranno in giro per il monastero.

Per prendere parte alla visita guidata sarà necessario donare almeno 5 euro in alcuni punti di raccolta dislocati in città:

– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296
– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22
– ECO BISTROT, VIA LUNGOMARE COLOMBO 23/25
– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.