Caffè ‘salato’ in via Roma a Salerno: due tazzine 4 euro

Stampa
Caffè ‘salato’ in Via Rima a Salerno. Come segnalato a Salernonotizie da un lettore, un decaffeinato ed un espresso sono costati 4 euro.  Come dimostrato anche dall’immagine dello scontrino, ogni tazzina è costata ben 2 euro (compreso il coperto)

Come raccontato alla redazione, il cliente si è difeso chiedendo se, per caso, il conto non fosse frutto di un errore. Invece, nessuno sbaglio. I prezzi dei prodotti consumati erano proprio quelli.

In particolare, a sollevare le lamentele del cliente, il fatto che sul tavolo non c’era alcun listino.  “Ho detto alla cassa che non ci fate una bella figura, e che avrei portato il fatto all’attenzione dei media”. E così è avvenuto.

Il cameriere del bar avrebbe detto che il costo è da intendersi comprensivo di servizio al tavolo e che i prezzi sono esposti.

Ecco quanto costa il caffè in altre città

 
A Capri, nella famosa Piazzetta due caffè al tavolo costano euro 9,00 con atmosfera e fascino inclusi.A Roma in Piazza Navona due caffè con vista sulla celebre fontana dei Quattro Fiumi del Bernini costano 10,00 euro.A Portofino, uno dei borghi marinari più caratteristici e pittoreschi del mondo, in Piazza Martiri dell’Oliveto due caffè al tavolo costano 7,00 euro.

A Firenze in Piazza Duomo due caffè al tavolino costano 6,00 euro

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ti siedi all’esterno di un locale 4 euro non mi sembra affatto eccessivo. se siete dei pidocchiosi bevetelo in piedi il caffè. Città di provincialotti e paesanotti.

  • Non voglio difendere il gestore ma è assurdo rapportare il servizio al tavolo al mero costo del prezzo della tazzina. Se avesse preso 2 gelati da 3 euro avrebbe pagato 8 euro. I 2 euro di differenza sono per il servizio al tavolo e non ci vedo niente di oltraggioso, infatti hanno scontrinato 2 coperti al prezzo di 1 euro l’uno, mi sembra corretto non vedo lo scandalo. E cmq il caffè costa 1 euro quindi niente scandalo. Può sempre continuare a farsi la moka a casa sua.

  • L’anno scorso seduti ad un bar di via Roma abbiamo pagato 9€ per aver consumato due Schweppes senza portarci nessun stuzzichino…. ah già dimenticavo che siamo in una città europea!!!!

  • Si sa che dovunque si vada, la consumazione al tavolo costa di più.
    Se voglio risparmiare non mi stravacco al tavolino e mi gusto il caffe al banco in piedi.
    Ma di che parliamo?
    Quando ci sprovincializzeremo un poco?
    O vogliamo continuare a essere la solita città di vacui paratielli?
    Ma facit’m o piacere.
    Stat’v a casa se non potetevelo permettere.

  • Ma fate veramente o pazziat??? E dove sarebbe lo scandalo? In centro, in città ci può stare al tavolo, siete mai andati fuori da Salerno??? Se andiamo fuori e ci fanno il culo rosso nn diciamo niente.. qua ci scandalizziamo… bah

  • Anche io penso che non ci sia niente di strano nello scontrino a parte un piccolo particolare, ma questo lo fanno tutti, in genere il caffè al banco costa 0.80/0.90, invece se lo prendi a tavolo costa 1 euro a salire più coperto a parte, sono daccordissimo nel pagare il coperto, ma perchè devo pagare di più anche quello che consumo???

  • Mi meraviglio della redazione che pubblica qualcosa del genere che non sta ne in cielo ne in terra. Premesso che mi sembra una bufala, xchè come dice Dario il cap 84191 non esiste, ma se fosse vero, non c’è da meravigliarsi. Vuoi stare seduto e prendere un caffè?. Paga e fai silenzio, xchè in qualsiasi posto se ti fai servire il caffè o qualsiasi altra cosa a tavolino c’è un minimo di servizio da pagare.

  • 2 caffè=4 euro seduti al tavolino, quale sarebbe lo scandalo??????
    Al tavolo significa: essere serviti da cameriere, costi di occupazione suolo pubblico, costi attrezzatura.
    E’ una notizia del Cavolo, il signore è vittima del caldo non del barista.

  • Lo scontrino fiscale con l’indirizzo senza numero civico ? Il cap 84191 che non esiste (i CAP di Salerno vanno da 84121 a 84135) ? Ma non vi vergognate ?

  • Da che mondo è mondo la consumazione a tavolo costa sempre di piu’,però deve essere esposto per legge il prezzario con la differenza di prezzo se al tavolo o al banco in modo da poter scegliere,e poi da quanto si evince dalla foto dello scontrino il prezzo del decaffeinato e uguale a quello del caffè normale,di solito non è così quindi già una cosa più equa.

  • Che figura di merda per chi la propone e chi la racconta. Se questo è giornalismo e meglio che chiudete. A proposito, con l’occasione, perchè non chiedete cosa ne pensa anche al cassamortaro?

  • 45 anni fa a capri il tempo di pagare un amico si e seduto e si sono fatti pagare gelato di piu perche seduto tempo 2 minti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.