Trenitalia: pronto collegamento Salerno-Milano in 4 ore e 39 minuti

Stampa
A completare l’offerta estiva saranno le 370 corse quotidiane che metteranno in collegamento oltre 200 città. A partire dall’11 giugno, infatti, il Frecciarossa 1000 raddoppierà la propria capacità con oltre 900 persone a bordo e 16 carrozze. L’obiettivo di Trenitalia è dunque quello di contribuire al turismo estivo della riviera romagnola, date le evidenti modifiche che riguardano principalmente i paesi dell’Emilia Romagna. La partenza da Napoli Centrale alle 11.00 prevede fermate a Firenze Santa Maria Novella (a. 13.51 – p. 14.00), la corsa delle 14 invece ferma a Firenze Santa Maria Novella (a. 16.51 – p. 17.00). Fermeranno anche a Bologna i due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano (ore 14.25 in direzione nord e alle 15.35 in direzione sud) e i due nuovi Frecciargento tra Roma e Bergamo (ore 11.45 in direzione nord e ore 18.45 in direzione sud). Si aggiungono 20 collegamenti treno +bus denominati FrecciaLink, per raggiungere località come Cremona, Gallipoli, Piombino e Sorrento, che, al pari di Perugia, Siena, L’Aquila, Matera e Cortina non sono collegate direttamente all’Alta Velocità. Con l’estate poi nasce PassXte, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e regionali, in ogni angolo d’Italia. In vendita dal prossimo primo luglio, rendera’ semplice e conveniente organizzare tour estivi alla scoperta del Belpaese e potrà, quindi, costituire un forte stimolo al turismo sostenibile, con un occhio di riguardo ai giovani under 26 per i quali il prezzo di 2a classe e’ stato fissato in 99 euro, 129 euro per tutti gli altri. Aumentano le città servite da Frecciabianca sulla costa Tirrenica: dall’11 giugno al 17 settembre confermate quattro fermate estive del Frecciabianca ad Orbetello.

Nel dettaglio, sono quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (20, come promozione, per i pass venduti a luglio), e il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite, è di cinque euro. Benevento e Caserta, dal prossimo 11 giugno, beneficeranno di un’ulteriore coppia di Frecciargento da e per Roma, realizzando cosi’, otto corse quotidiane, quattro per e quattro da Roma Termini. Si inaugurano, infine, due nuovi collegamenti Salerno-Milano in 4 ore e 39 minuti e, nel traffico internazionale, una coppia di Eurocity sulla rotta Zurigo – Milano – Venezia, destinata a favorire l’incoming turistico. Inoltre, insieme alle tradizionali promozioni, Trenitalia conferma anche quest’anno, per tutto agosto, il biglietto a prezzo fisso di soli 5 euro per portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe viaggiando su tutti i treni nazionali (Frecce e Intercity).

Fonte Reggio Notizie

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.