Emergenza acqua nel salernitano, riserve idriche in esaurimento?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si preannuncia un’estate molto calda non solo climaticamente. Esplode il caldo, aumentano i consumi idrici e conseguentemente si riducono le riserve idriche. L’abbassamento del livello delle sorgenti è la naturale conseguenza di un inverno poco innevato e di una già sensibile carenza di pioggia. Già è scattato l’allerta in quanto partendo dalla provincia di Salerno fino alla Città Capoluogo le riserve idriche (serbatoi) iniziano a registrare l’abbassamento dei livelli con sensibile e significativa riduzione della disponibilità di acqua potabile.

Il problema riguarda in toto tutta la Campania e per questo motivo è stata investita della evidente e preoccupante emergenza l’Ente Regione. Per il momento la situazione è sotto controllo ma potrebbe precipitare a vista d’occhio. Già qualche evidente problema è stato rappresentato dai comuni costieri cilentani e non solo.

Anche Salerno sta subendo serie conseguenze dalla crisi idrica incombente.  Con il caldo aumentano considerevolmente i consumi con assottigliamento delle scorte per cui solo il senso civico e l’alta responsabilità dei cittadini potrebbe dare un considerevole contributo alla riduzione del problema. Consumi contenuti e uso razionale della risorsa idrica questo è l’appello da fare in questo momento. Agire subito per contenere i disagi e non soffrire poi. Ci aspetta un’estate di fuoco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.