Salerno: Contributi alloggiativi non pagati, scoppia il caso

Stampa
Scoppia il caso dei contributi alloggiativi. Nonostante la pubblicazione della graduatoria ed il dimezzamento dei fondi, al momento nessuno ha ancora beneficiato della somma stanziata da Palazzo di Città.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Eppure si tratta dei contributi alloggiativi dell’anno 2015. Ma ad oggi i cittadini sono rimasti ancora a secco. Sono mesi ormai che gli aventi diritto attendono l’ erogazione, vivendo in situazioni di difficoltà economiche e con il rischio di vedersi portare via la casa.

Roberto Celano e Ciro Russomando, consiglieri comunali d’opposizione, hanno già chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale del sindaco Enzo Napoli. E’ dello scorso marzo la notizia della presenza di circa 529.191 euro, cifra di molto inferiore a quella degli anni precedenti, stanziati dal Governo e già erogati alle amministrazione affinché fossero elargiti.

Previsti 370 beneficiari, 310 di fascia A e 60 di fascia B. Purtroppo a circa due mesi di distanza dalla notizia che ha fatto ben sperare, ancora nulla si è mosso, nonostante non si accontenti tutti i cittadini che sono entrati nella graduatoria. Inoltre, da più parti, c’è la richiesta di maggiori fondi per coprire tutte le domande che sono arrivate all’attenzione dell’amministrazione comunale.

Da ricordare, inoltre, che quello del 2015 è l’ ultimo contributo previsto. Le leggi finanziarie verste dai governi Pd di Renzi e Gentiloni non hanno previsto alcun fondo per gli anni 2016 e 2017. Una risorsa importante per le politiche sociali che farà sentire il proprio peso su numerose famiglie non si trovano in condizioni agiate

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.