Olympic Salerno-Tramonti 2-1. Doppio Viscido vale la finale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non c’è due senza tre. L’Olympic Salerno supera per la terza volta stagionale, probabilmente la più importante, il Tramonti e conquista l’accesso per la finale gironale play-off del girone F di Prima Categoria in programma domenica prossima al “Settembrino” contro il Centro Storico Salerno. Senza Pino Bove in panchina per impegni familiari (ottima le gestione da supervisor del mister da parte di Giuseppe Contente), i biancorossi sono bravi a colpire nei momenti topici del match e ad arginare con fermezza gli assalti gialloverdi nel rovente finale.

Dopo il consueto cerimoniale fair-play fortemente voluto dal sodalizio di patron Matteo Pisapia e riproposto anche in occasione di questo primo appuntamento post season, partono aggressivi gli ospiti ma le prime occasioni nitide sono tutte di marca locale con Eugenio Condolucci che sfiora il bersaglio grosso prima con un pallonetto di poco fuori misura e poi con un diagonale che non impensierisce D’Amora. Al 21’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Buonomo, Viscido è il più lesto di tutti ad intervenire ed anticipare i saltatori avversari, depositando imperiosamente in rete.

Immediata la reazione tramontina con vibranti proteste per un episodio dubbio in area con Buonocore protagonista. Finale vivace con numerosi contrasti, portieri però poco impegnati fino al recupero quando Gargano non si fa sorprendere dalla conclusione dalla media distanza di Nicola Giordano. Nella ripresa subito in campo per i padroni di casa con Paraggio che rileva Pederbelli, rispondono gli ospiti con l’arcigno Della Pietra.

Al primo sussulto l’Olympic raddoppia: Viscido riceve da Iovane, evita elegantemente due avversari e lascia partire un fendente che lascia di sasso D’Amora scatenando l’entourage colchoneros.

Con la forza della disperazione il Tramonti, con soluzioni offensive limitate per l’assenza di Ottavio Arpino, si getta in avanti e riesce a riaprire il match con la girata vincente di Napodano su sponda aerea di Della Pietra.

Si aprono, così, spazi invitanti per i contropiedisti biancorossi con Simone Marano strattonato in area al momento della conclusione: per il direttore di gara nessuna avvisaglia di massima punizione. La retroguardia avversaria si salva poi due volte su Marco Pifano lanciato a rete dopo due tambureggianti ripartenze di Contente e Buonomo.

Istanti finali palpitanti con due palle goal pulite sciupate dal Tramonti prima con Della Pietra che non approfitta di una lieve incertezza di Gargano in presa alta e poi con Moreno Giordano che calcia alle stelle su azione di calcio piazzato. Finisce così con la gagliarda affermazione dell’Olympic Salerno che da martedì tornerà ad allenarsi per sfatare la maledizione derby con i giallogranata.

L’incontro Olympic Salerno-Tramonti, dopo il grande successo della diretta Facebook con oltre 1.200 visualizzazioni ed oltre 10.000 persone raggiunte nel live dei due tempi, sarà trasmesso come di consueto in differita sui canali Lira Tv. Per info e dettagli basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali del club biancorosso.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Iovane, Pederbelli (1’ st Paraggio), Acquaviva, Trimarco, Bosco, Contente P., Viscido (29’ st Pifano M.), Condolucci E. (24’ st Marano S.), Buonomo. A disposizione: Rossi, Panella, Pifano F., Condolucci A. Allenatore: Bove

TRAMONTI: D’Amora, Amato (40’ st Fortiguerra), D’Amato (1’ st Della Pietra), Marigliano, Giordano Mor., Arpino A. (17’ st Napodano), Lupo, Giordano Mat., Cuomo, Buonocore G., Giordano N. A disposizione: Amatruda, Imparato. Allenatore: Apicella

ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore

RETI: 21’ pt, 9’ st Viscido (OS), 32’ st Napodano

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Gargano, Albini, Trimarco, Bosco (OS), Marigliano, Cuomo, Giordano N., Giordano Mat., Fortiguerra (TR). Espulso al 39’ st Imparato (TR) dalla panchina per proteste. Recupero 2’ + 4’. Spettatori 150 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.