A Ravello convegno su ‘Metamorfosi della questione meridionale’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Qual è oggi la prospettiva sul Mezzogiorno d’Italia, snodo cruciale di un’area assai più vasta del Mediterraneo? Qual è la sintesi operativa di una discussione storica che ha attraversato decenni di elaborazioni strategiche, iniziative, discussioni sul gap competitivo, sprechi e riforme mancate ma anche eccellenze e vitalità ignorate? Quale il punto di incontro tra l’attendismo e la necessità, ancora, di politiche pubbliche di coesione?

Sarà il ministro Claudio De Vincenti a fare il punto in un incontro che si terrà a Ravello il 9 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer. De Vincenti si confronterà con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i rettori delle università di Napoli e Salerno, Gaetano Manfredi e Aurelio Tommasetti, il presidente della Fondazione Ravello, Sebastiano Maffettone, e il sindaco della “Città della Musica”, Salvatore Di Martino. A moderare l’incontro Armando Massarenti, direttore Sole 24 Ore – Domenica.

La discussione “Metamorfosi della questione meridionale” apre i “Colloqui di Ravello su Arte, Scienza e Cultura” organizzati dalla Fondazione Ravello a latere del Ravello Festival 2017.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.