Tentano di rubare in uno stabile: arrestati dopo segnalazione al 112

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina all’alba alle ore 05:25 circa, personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretti dal V.Q.A. dr.ssa Rossana Trimarco, a seguito di richiesta sulla linea di emergenza 112NUE da parte di una persona rimasta anonima, interveniva in questa via Panoramica per Giovi dove era stata segnalata la presenza di due soggetti vestiti di scuro e con volto travisato che stavano armeggiando nei pressi di uno dei cancelli di ingresso di uno stabile ivi ubicato.

Sul posto, gli agenti  individuavano   due soggetti  i quali, alla vista della Volante, si davano a precipitosa fuga a bordo di  un’autovettura, che veniva però prontamente bloccata. All’interno del veicolo si scorgevano alcuni bracci meccanici per cancelli automatici, per  cui,  nei  presupposti  della  flagranza  del  reato,  si  procedeva  alla  perquisizione personale dei soggetti, estesa alla vettura.

Nelle fasi del controllo si rinvenivano numerosi arnesi atti allo scasso, quattro bracci meccanici per cancelli automatici con relativi perni e bullonatura, una centralina elettrica, un lampeggiatore, un’antenna, un videocitofono completo di pulsantiera e altro materiale elettrico.

Successivamente, veniva appurato che il materiale elettrico era stato asportato da un condominio della via Panoramica per Giovi, per cui si provvedeva a contattare l’amministratore al quale veniva riconsegnato, in sede di denuncia. Accertato il furto consumato, i due soggetti, B.P. (classe 1952) e N.A. (classe 1963), entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, venivano arrestati e messi a disposizione del magistrato di turno, che disponeva la direttissima per la stessa giornata odierna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.