Roberto De Luca: reperiti 6 mln di € per asili, politiche sociali, ripascimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Durante l’ultima seduta, la Giunta Comunale ha varato il provvedimento che rimodula risorse – reperite all’interno del bilancio – per un valore complessivo di circa 6 milioni. In coerenza con le priorità strategiche individuate nel programma per il quinquennio 2016/2021 si è proceduto a destinare a ripartire i fondi in questo modo:
– circa 1,6 milioni per la progettazione dei quattro ambiti delle opere di difesa e ripascimento del litorale costiero cittadino;
– oltre 1 milione di euro per la gestione degli asili comunali, per progetti sociali e per il rafforzamento dei controlli attraverso l’attivazione di nuove telecamere, destinate soprattutto alla vigilanza sulle Zone a Traffico Limitato (ZTL;
– più di 200.00 euro per la manutenzione degli edifici scolastici;
– circa un milione per interventi di ristrutturazione della rete fognaria;
– circa 2 milioni per azioni di manutenzione straordinaria stradale.
L’incremento di risorse è orientato a sostanziare finanziariamente il disegno di sviluppo della Salerno turistica attraverso la valorizzazione della risorsa mare e mediante le opere di difesa e ripascimento del litorale cittadino.  Si rafforza ulteriormente, nello stesso tempo, l’impegno dell’Amministrazione sui temi delle politiche sociali, del sostegno alle famiglie e ai disabili, confermando l’attenzione nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, anche attraverso il supporto all’imprenditorialità e alla creazione di nuove opportunità di lavoro, soprattutto per i più giovani. E’ in questo preciso ambito di riferimento che lavoreremo costantemente per l’ampliamento del fondo riservato al microcredito di prossimità con l’obiettivo di coinvolgere associazioni private ed altri enti ed amministrazioni pubbliche.  Si rilanciano, infine, gli interventi di manutenzione stradale e le azioni destinate alla tele-sicurezza urbana (TSU), al fine di garantire il decoro dell’ambiente e la piena vivibilità dei quartieri.
Lo scrive sulla sua pagina facebook l’assessore al bilancio del Comune di Salerno Roberto De Luca
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Quindi il primo anno avete dormito ed e’ chiaro anche ad un cieco.
    Ah.?!?!….. come il mantra di famiglia recita…..magari avete dovuto ricostruire la confusione amministrativa e di bilancio della precedente amministrazione?!?!?

  2. 200 euro, manco na pittata…. 😀
    più di 200.00 euro per la manutenzione degli edifici scolastici;

  3. reperiti dove?? ma è chiaro! non avete sentito che il governo democratico ha cambiato l’obbligo di destinazione per i proventi delle multe??? adesso possono essere usati per qualunque cosa, e quindi aspettiamoci limiti a 30, streetcontrol pure quando abbiamo l’auto dentro al garage e controllo a distanza se siamo sulla poltrona un po’ alticci! ovviamente tutto condito con relative multe legittimissimee, perchè “i cafoni” “gli incivili” “i pazzi al volante”. Evviva i democratici!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.