Salernitana: tre giocatori con le valigie pronte

Stampa
L’analisi dell’attuale rosa, con conseguente scelta degli elementi da inserire in lista di sbarco è il punto di partenza per l’allestimento dell’organico della prossima stagione. La premessa è rappresentata dal progetto della linea verde che intende sposare la Salernitana con Bollini in panchina, stavolta, fin dall’inizio del campionato. Ed è per questo motivo che qualche giocatore sarà sostituito da giovani, anche under, con le stesse caratteristiche, ma funzionali al nuovo programma della società granata. Alcuni elementi dell’attuala, quindi, seppur ancora sotto contratto, sembrano destinati a cambiare casacca.

Tra questi ci sono Schiavi, Della Rocca e Zito, ma non è escluso che a loro se ne possano aggiungere anche altri. Tutto dipende da come evolverà il mercato e dalle occasioni che il club granata avrà possibilità di cogliere. Per ora in difesa il primo elemento inserito in lista di sbarco è il centrale difensivo che ha ancora un altro anno di contratto con la Salernitana. Per Schiavi la stagione che è appena terminata si è chiusa tra alti e bassi, anche se questo per lui doveva rappresentare il campionato in grado di rilanciare le sue quotazioni in granata dopo il lungo infortunio che ne ha condizionato il rendimento nel torneo precedente.

Schiavi non è riuscito a brillare particolarmente, ma al di là di questo la Salernitana ha già ben chiare le idee sui difensori esperti su cui puntare ancora e lui non sembra più rientrare in questo elenco. Altri due giocatori destinati a cambiare casacca Della Rocca e Zito. I due centrocampisti potrebbero essere infatti sacrificati alla luce del progetto di ringiovanimento della rosa. L’ex del Perugia, inoltre, ha in parte deluso le aspettative iniziali e nella fase conclusiva della stagione è rimasto anche vittima di un fastidioso infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal rettangolo di gioco.

Per l’ex dell’Avellino, invece, il discorso è diverso, Zito è risultato particolarmente prezioso nella seconda parte di stagione, quando è riuscito a trovare maggiore spazio ma il contratto firmato un anno e mezzo fa non basterà a tenerlo ancora legato ai granata. Anche lui, molto probabilmente, finirà sul mercato, come del resto è accaduto anche lo scorso anno, quando però rifiutò tutte le proposte arrivate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.